Input your search keywords and press Enter.

Futsal Femminile : il Progetto Nola impatta in casa contro lo Star Team Avellino

Non comincia nel migliore dei modi la stagione del Progetto Nola, che nella prima giornata del campionato di C1 deve capitolare in casa contro lo Star Team Avellino, candidata al titolo finale.

I primi minuti sono di marca nolana; al 2′ minuto il Progetto è già in vantaggio, Sommese riceve palla da Amato è spara un bolide nel sette alle spalle di Perna. 2 minuti più tardi è ancora il Nola a rendersi pericoloso, il giro palla delle nolane fa effetto ma Perna con una parata plastica salva la porta sul tiro di Amato. La reazione dello Star Team arriva al 6′, il capitano Lombardi si trova a tu per tu con D’Acuti ma quest’ultima salva il risultato con l’aiuto di Santi. Poco dopo ancora l’Avellino si rende pericoloso, sempre con capitan Lombardi che impegna D’Acuti, sulla respinta Moscillo non trova il tap in vincente. E’ solo il preludio al gol, al 17′ infatti arriva il gol del pareggio : Lombardi tira dal limite, la conclusione sporcata viene deviata sul secondo palo da Carrabs che regala la gioia del pareggio alle ospiti. La reazione nolana arriva 5 minuti più tardi, Sommese batte alta la rimessa laterale, Amato arriva in corsa e tira al volo ma la sua conclusione finisce di un soffio al lato. L’ultima emozione la regala lo Star Team : la difesa nolana rinvia in modo poco preciso, Grassi recupera ma non trova la via del gol.

Il secondo tempo comincia in modo disastroso per il Progetto Nola; al 4′ Grassi approfitta di uno svarione difensivo e sigla il gol del 2-1. Due minuti più tardi il direttore di gara decide di espellere D’Acuti per un’uscita fuori dall’area, dalla punizione che ne deriva Carrabs segna il 3-1. 3 minuti più tardi lo Star Team potrebbe chiudere il match in contropiede ma Moscillo non è precisa. La partita si infiamma e arrivano gol e occasioni a raffica. Lo Star Team riesce a siglare il quarto gol con Moscillo, che riceve a porta spalancata da Albanese. In tre minuti arrivano tre gol : al 12′ Amato accorcia le distanze con un bolide dalla fascia, al 13′ Lombardi segna il 5-1 in seguito ad una triangolazione con Moscillo, al 14′ arriva il gol del 3-5 del Nola con Mauro, che devia sulla linea un tiro di Amato. Il Nola tenta il tutto per tutto e si getta ferocemente in avanti, offrendo svariati contropiedi allo Star Team, abilmente neutralizzati da Cimmino. Ogni tentativo è vano, lo Star Team si difende bene e porta i 3 punti a casa.

“Sono dispiaciuto per come è andata a finire la partita, l’espulsione ha penalizzato molto il nostro sforzo per arrivare al pareggio ma abbiamo comunque sbagliando, regalato molto e in una partita contro una squadra così forte non deve accadere. In settimana lavoreremo più intensamente di prima ma ora sono tuttavia contento per l’intensità e per l’agonismo che hanno profuso le mie ragazze” afferma mister Temistocle Tomaselli al termine del match.

“Poteva andare meglio, non è un inizio dei migliori ma sono ottimista per il futuro. Mister Tomaselli sta lavorando molto bene e ho visto le mie ragazze lottare fino alla fine. Sono sicuro che la nostra stagione sarà ricca di soddisfazioni; stasera comincia il campionato CSI e poi c’è il ritorno di coppa, c’è molto da lavorare e noi abbiamo uno staff e un organico che ci permette di far più che bene su tutti i fronti”, così patron Cassese alla fine dell’incontro.

Stasera comincerà il campionato CSI che negli ultimi anni ha visto il Nola arrivare sempre alle fasi finali, mentre a breve ci sarà il ritorno di coppa contro il Nuceria, una coppa che sta molto a cuore alla società e allo staff, visto che l’anno scorso è sfumata in finale contro la Salernitana. Gli impegni non mancano e neanche la voglia; è appena l’inizio, ci sarà da divertirsi.

Progetto Nola : D’Acuti, Amato, Sommese, Mauro, Santi, Cimmino, Benincasa, Perna, Pierno, Arfeo. Allenatore : Tomaselli

Star Team Avellino : Albanese, Carrabs, D’Angelo, De Santis, Del Fiume, Grassi, Iarriccio, La Storia, Lombardi, Moscillo, Perna.  Allenatore : Polcari.

Reti : Sommese (PN), Carrabs (AV), Grassi(AV), Carrabs (AV), Moscillo (AV), Amato (PN), Lombardi (AV), Mauro (PN)

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.