Input your search keywords and press Enter.

Flixbus lancia la linea di treni a basso costo, nasce Flixtrain

di Francesco Amato La compagnia di pullman a basso costo Flixbus ha inaugurato una linea di treni, la Flixtrain. Attualmente il servizio è attivo soltanto in Germania da marzo 2018. La linea ferroviaria collega le città di Colonia e Amburgo via Düsseldorf , Essen e Osnabrück. Sicuramente la compagnia di pullman e treni ha rivoluzionato il modo di viaggiare, ad affermarlo è lo stesso André Schwämmlein, amministratore delegato e fondatore dell’azienda madre Flixmobility : “Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility , possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili ad un numero ancora maggiore di persone”.

Il colore dei treni sarà il solito verde che è ormai divenuto il marchio di fabbrica della compagnia. I prezzi per le tratte in Germania partono dai 10 euro. Per quanto concerne l’italia non si è ancora parlato di alcun servizio da parte di Flixtrain, ma è proprio il nostro paese quello che registra il mercato Flixbus con il tasso di crescita maggiore. E’ possibile quindi pensare che il servizio Flixtrain a breve sarà disponibile anche in Italia, in modo tale che le persone siano invogliate a viaggiare usufruendo di prezzi più accessibili.

In fin dei conti il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”