Input your search keywords and press Enter.

Finti tecnici Gori nel Nolano e nel Vesuviano : scatta l’allarme

Giovani, cortesi, di bella presenza, convincenti e pieni di false promesse; è questo l’identikit dei finti tecnici dela Gori, l’azienda che si occupa della distribuzione idrica nel Nolano e nel Vesuviano. Si presentano all’uscio di casa e spiegano che con il loro aiuto è possibile pagare molto di meno delle bollette pregresse e lasciate in sospeso dai cittadini interessati. Nel Nolano sono molti i casi segnalati e altrettanti nel Vesuviano.

Il caso più eclatante viene da Sorrento dove, come riporta il giornale “Vico Equense On Line”, una signora di 84 anni ha sventato e messo in fuga un tentativo di truffa. Due giovani hanno seguito la donna al rientro dalla spesa e hanno bussato alla porta, offrendo all’anziana signora l’opportunità di pagare con un lauto sconto le bollette pregresse. La figlia della donna, insospettita, ha cominciato a fare incessantemente domande, la padrona di casa si è insospettita a sua volta ed ha sbattuto la porta in faccia ai due falsi tecnici, che si sono dileguati per le vie del paese.

L’azienda Gori mette in guardia i cittadini del Nolano e del Vesuviano da questi truffatori, affermando che i pagamenti devono essere saldati con le consuete e normali modalità.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.