Input your search keywords and press Enter.

Fino a qualche tempo fa “esclusiva” oggi via Manzoni è una strada abbandonata e pericolosa

Qualche anno fa era considerata una zona esclusiva della città. Vivere a via Manzoni era un lusso che non tutti potevano permettersi. Oggi  è diventata luogo di degrado, di buche stradali da riparare, abbandonata anche dai mezzi di trasporto. Per chi  vive in via Manzoni è infatti difficilissimo raggiungere il centro:

“ La funicolare è l’unico mezzo che la collega alla città, visto che gli autobus C27 e C31, sono stati sospesi”, si lamentano i residenti.

In poco tempo le condizioni di vita sono diventate un vero e proprio disagio quotidiano. Dalla enorme buca apertasi al centro della carreggiata  la settimana scorsa, che ha  causato la chiusura al traffico della strada, ai marciapiedi sporchi di ogni genere di rifiuti: cumuli di carta straccia, sacchetti aperti, persino uno stendipanni  di plastica. Ma anche i bordi della strada sono impraticabili per i pedoni.

Da ormai dieci giorni giacciono per terra veri e propri “pezzi d’albero”, tra tronchi, rami e foglie. Resti di alberi potati in via precauzionale in seguito ai venti e ai temporali dei giorni scorsi.. Ma i pezzi di alberi tagliati sono ancora a terra, abbandonati ai bordi della strada che ormai spaventa i residenti . Infatti:

Basta una folata di vento più forte perché finiscano in mezzo alla strada, rischiando di colpire automobilisti ma anche persone e bambini a passeggio