Input your search keywords and press Enter.

Immensa Federica Pellegrini: vince il suo quarto oro Mondiale nei 200sl

Immensa, storica, indimenticabile. Federica Pellegrini, a quasi 31 anni, sale sul gradino del podio più alto ai Mondiali di nuoto in Corea. Sua la medaglia d’oro nella categoria 200 stile libero. Una vittoria bellissima (tempo 1.54.22) davanti a due atlete come la Titmus e la Sjoestroem. Per Federica Pellegrini è la quarta medaglia d’oro al Mondiale di categoria, ottava totale nei 200 stile libero (sono 51 medaglie internazionali). In Corea del Sud è arrivata una medaglia speciale: sarà l’ultimo Mondiale per la Pellegrini, che poi chiuderà alle prossime Olimpiadi. In lacrime, ai microfoni Rai ha affermato:

In acqua ho fatto tutto sentendomi come volevo, 50 metri alla volta. Vinco con la stessa voglia e entusiasmo, ma anche facendomela sotto. Anche a 31 anni. Il prossimo anno sarà l’ultimo che si chiuderà con l’Olimpiade, non potevo chiedere di meglio

Tanti i messaggi di giubilo sui social degli utenti e dei personaggi dello spettacolo, in particolare di Frank Matano e Claudio Bisio, giudici di Italia’s Got Talent “colleghi” della Pellegrini.

Ma per l’Italia il Mondiale di Gwangju ha riservato già altro in questo inizio settimana: oro e record europeo per Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, oro e record italiano per Simona Quadarella nei 1500 stile libero.

 

[Fonte Foto Getty Images]