Input your search keywords and press Enter.

Ecco i nostri consigli per le formazioni del fantacalcio

di Francesco Amato. Poche ore all’inizio della prossima giornata di Serie A? Avete già schierato la formazione al Fantacalcio? Avete dubbi? Seguiteci e cercheremo di darvi una mano con questo piccolo manuale.

TORINO – FROSINONE: Il vantaggio per i fantallenatori in questa partita è dettato dall’orario, infatti il match si giocherà questa sera alle 20:30, quindi sarà possibile schierare i calciatori delle due squadre conoscendo prima le formazioni ufficiali. In caso di titolarità puntate su Soriano, che vuole mettersi in mostra agli occhi di Mazzarri, e sul gallo Belotti che è alla ricerca del gol. Sfruttate il fattore casa.

CAGLIARI – BOLOGNA: Pavoletti vuole il primo gol contro il Bologna, schieratelo! In casa è un calciatore totalmente diverso anche Joao Pedro, al quale va data fiducia. Per quanto riguarda il Bologna, Santander vola sulle ali dell’entusiasmo ed è quindi da mettere titolare. Si può lasciare in panca Krejci che sta soffrendo il ruolo di esterno.

UDINESE – JUVE: In una Juve del genere bisogna schierare quasi tutti i calciatori che si hanno in rosa, ma in particolare oltre al solito Ronaldo, è in gran forma sotto il profilo realizzativo Mandzukic che segna in tutti i mod: un gol di testa contro il Napoli e di destro nelle altre tre reti. Mandragora può essere lasciato in panca, sentirà molto la partita a livello emotivo.

EMPOLI- ROMA: È in forma smagliante Edin Dzeko, che viene da una tripletta in Champions ma occhio anche a Caputo nell’ Empoli, la Roma arriva invece con un Fazio in difficoltà nella fase difensiva nelle ultime uscite in campionato.

GENOA – PARMA: Può continuare la sua striscia positiva Piatek, il capocannoniere polacco potrebbe essere servito ancora una volta da Criscito che continua ad assisterlo a dovere, negli 8 gol del polacco c’è anche del suo. In un Parma in emergenza può brillare Stulac che può essere pericoloso dai calci di punizione.

ATALANTA – SAMPDORIA: Zapata cercherà il gol dell’ex, è infatti in prestito dalla Sampdoria ed è ancora alla ricerca del suo primo gol in serie A quest’anno. Per quanto riguarda la Sampdoria, Quagliarella può far male. Ramirez non sta brillando con 6 presenze e 0 gol quest’anno, può essere lasciato in panchina.

LAZIO – FIORENTINA : Luis Alberto è diventato un enigma, ma è sempre da schierare, preferibilmente insieme a Correa. Nella Fiorentina Chiesa vuole mettere a tacere tutte le polemiche riguardanti la sua simulazione contro l’Atalanta, schieratelo.

MILAN – CHIEVO: Da schierare il pipita che ha colpito il Chievo in 7 partite su 10 giocate. La notizia di giornata è il ritorno di Chalanoglu, il turco come fa notare a Gattuso che ha voglia di buttare giù le porte. Per quanto riguarda il Chievo, a meno di grandi alternative si può schierare Stepinski che ha già segnato al Milan nella passata stagione e segna sempre contro le grandi, 2 gol in questa stagione contro Juventus e Roma.

NAPOLI – SASSUOLO: Da schierare Insigne in pieno stato di forma dopo il gol al Liverpool e il solito Allan. Nel Sassuolo da mettere Boateng può far male alla difesa partenopea.

SPAL- INTER: Occhio a Lautaro Martinezse non siete coperti in attacco schieratelo, anche da subentrato può far male, è in forma anche Mauro Icardi che cerca il secondo gol in campionato. Nella Spal può essere interessante la mossa Antenucci, ma solo se siete senza grandi alternative.

TOP 11 DI GIORNATA

SZCZESNY FLORENZI SKRINIAR N’KOULOU CHALANOGLU MILINKOVIC-SAVIC CHIESA ALLAN HIGUAIN PIATEK RONALDO

TOP 11 POSSIBILI SORPRESE

RADU HATEBOER MALCUIT SRNA JOAO PEDRO SORIANO* BROZOVIC ROMULO STEPINSKI CAPUTO KOUAMÈ

*in ballottaggio

 

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Evito le persone con il punto esclamativo, preferisco quelle con il dubbio"