Input your search keywords and press Enter.

FemminilMenteDonna e Bellezza: due nuove mostre artistiche a Saviano.

Dal 16 maggio al prossimo 23 maggio a Saviano, nella splendida cornice del palazzo settecentesco “Allocca”, sede dell’archivio storico della città, sarà in programma la mostra artistica di Carmine Ciccone e Pietro Mingione. Le installazioni artistiche scultoree presenti hanno al centro la figura della donna e da qui il nome dell’esposizione, ricca di luci e colori, di Pietro Mingione, ovvero “FemminilMenteDonna”. L’intera esposizione ha avuto inizio giovedì 16 Maggio con un vernissage a cui hanno contribuito con monologhi teatrali le attrici Rosa Allocca, Luisa Virtuoso, Francesca Manzi e Michela Restaino.

Di diversa estrazione sono invece le opere dello scenografo ed arredatore savianese Carmine Ciccone, raccolte nella mostra dal titolo “Bellezza”: opere che hanno la capacità di generare forte emozioni che trasportano dall’immaginario al reale e viceversa. La computer art è la sua vocazione, insieme alla fotomanipolazione; i suoi lavori sono una combinazione di sfondi surreali ed emozioni. Ciccone gioca con le luci, i colori e i contrasti, i soggetti che interpreta sono quasi sempre femminili, immerse in scene romantiche e di sofferenza: per lui l’arte è bellezza.

Le esposizioni chiuderanno con il finissage di giovedì 23 maggio alle 20,30 con la lettura di alcune parti dell’opera narrativa “Sigma Omega, un viaggio per il continente” dell’autore e nostro collaboratore giornalistico nolano Annibale Pietro Napolitano.