Input your search keywords and press Enter.

Domenica è possibile visitare gratis il Museo Archeologico Nazionale che aprirà nuove sale al pubblico.

Un Museo che tutto il mondo ci invidia, il più importante Museo archeologico d’Europa. Questa domenica  sarà possibile visitarlo gratuitamente. Occasione da non perdere per scoprire le innumerevoli e bellissime sale di uno dei poli culturali più prestigiosi del mondo, dove si può ammirare il meglio dell’archeologia classica d’Europa e del mondo.

Un viaggio imperdibile tra arte, archeologia, storia, attraverso  reperti unici, importanti opere, collezioni, tesori appartenenti all’immenso patrimonio  della cultura partenopea di tutti i tempi.

Domenica, chi andrà a visitare il Museo potrà scegliere anche di inserirsi in un percorso guidato.

Comodo specie per poter  conoscere con più competenza, essendo  supportati da una guida che saprà orientare seguendo un itinerario studiato e quindi preciso.

Infatti durante il percorso guidato sarà possibile essere trasportati tra le bellezze senza tempo delle raccolte appartenute a Elisabetta Farnese, per poi ammirare le collezioni archeologiche risalenti agli scavi pompeiani iniziati nel 1738, come i prestigiosi mosaici e affreschi prelevati dalle  dimore di Pompei ed Ercolano.

Interessante sarà visitare le sezioni Epigrafiche ed Egizie, la galleria dei Messi Greci e il Gabinetto segreto. Inoltre, recentemente aperto alle visite, il settore riservato agli affreschi materiali di tema erotico, collezionato dal 700 in avanti.

Un settore rimasto chiuso per diversi anni

Info:  La visita è gratuita, ma per chi volesse scegliere il percorso guidato il contributo è di 7 euro per un adulto, per i bambini fino a 12 anni è gratis. Il percorso guidato inizia alle 17

Per avere più informazioni e prenotarsi al percorso guidato  il cell. è 333 5605 637.

La prenotazione è obbligatoria