Input your search keywords and press Enter.

Comunali, Vincenzo Simonelli: “Saviano è già cambiata”

“Saviano è già cambiata”: è l’annuncio con cui il candidato a sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli ufficializza il ballottaggio, a pochi minuti dalla chiusura delle operazioni di spoglio. Un risultato importantissimo, non soltanto perché per la prima volta Saviano vedrà un testa a testa tra due candidati alla carica di sindaco, ma soprattutto perché il riscontro in termini di consenso per Simonelli ha superato ogni aspettativa. I pronostici della vigilia vedevano la sua coalizione un passo indietro rispetto alle altre compagini, figlie della vecchia maggioranza che ha amministrato il paese negli ultimi tre anni, ma la risposta dei cittadini alla proposta di cambiamento è stata forte. “Sono orgoglioso di questo risultato, innanzitutto ringrazio la mia squadra che ha dato tutto non solo negli ultimi trenta giorni – afferma Simonelli – l’idea di paese che abbiamo proposto in questi mesi è stata recepita da una grande fetta della popolazione, che da qualche tempo avvertiva un bisogno di cambiare, di uscire da quelle vecchie logiche consolidate ormai da decenni”.

Tra i competitors per la carica di primo cittadino, Simonelli è stato premiato più di tutti e lo conferma il distacco di punti percentuali che già dalle prime battute ha indirizzato l’esito della votazione. “Abbiamo sperato, ci abbiamo creduto fortemente, non ci aspettavamo un risultato così ampio, ma evidentemente siamo stati bravi a incontrare i bisogni della gente, e la gente ci ha premiati in questo primo turno”. Tra quindici giorni il ballottaggio vedrà il testa a testa tra Vincenzo Simonelli e Virgilia Strocchia, che sul filo di lana è riuscita a superare Felice Ambrosino, l’altro candidato che anche partiva con i favori del pronostico. “Ora dobbiamo completare questo percorso elettorale, sperando che il secondo turno possa sorriderci ancora: in ogni caso, qualunque sia l’esito del ballottaggio, mi preme ringraziare tutti i cittadini che hanno riposto la loro fiducia nel nostro progetto”.

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.