Input your search keywords and press Enter.

De Lucia sul rinvio di Avellino – Nola: “Scelta nostra, non volevamo giocare a porte chiuse”

Ufficiale: Avellino-Nola, sfida valida per il primo turno di Coppa Italia, è stata rinviata a mercoledì 19 settembre al Partenio-Lombardi con fischio d’inizio fissato alle 20:30. Il match, originariamente programmato per domenica 26 agosto, era stato spostato con accordo tra le due società, al 9 settembre. Adesso, come da comunicazione ufficiale della Lega, Avellino-Nola si disputerà mercoledì 19 settembre alle 20:30 al Partenio-Lombardi, scongiurando così l’ipotesi di disputare questa attesissima sfida a porte chiuse a seguito delle ancora persistenti problematiche legate alla concessione dell’impianto sportivo irpino.

E’ stata una nostra scelta, si poteva giocare domenica ma avremmo giocato in uno stadio a porte chiuse – ha dichiarato il presidente bianconero Alfonso De LuciaE’ una scelta ponderata e fatta con il cuore, una scelta dettata dalla volontà di permettere a tutti i tifosi di assistere ad una partita importantissima. Volevamo, inoltre, far capire ai nostri giovani cosa significa giocare partite del genere e questo non sarebbe stato possibile se avessimo giocato a porte chiuse“.

Intanto il Nola 1925 prosegue nella sua marcia di avvicinamento all’esordio in campionato. Domenica 16 settembre i bianconeri di mister Liquidato sono attesi dalla difficile trasferta di Francavilla, in Puglia, nella prima sfida della nuova avventura in serie D. Allo Sporting Club il Nola, nel frattempo, ha battuto in amichevole 6-3 la Scafatese (Eccellenza) mostrando nuovi importanti segnali positivi in ottica futura. Deciso anche il nuovo main sponsor a partire dalla stagione 2018/2019: Nusco Porte tornerà sulle maglie del Nola 1925 come sponsor di tutta l’attività agonistica. Una notizia storica che consentirà alla società bianconera di programmare con maggior tranquillità il futuro.