Input your search keywords and press Enter.

Dalle ore 9 e 30, si sta svolgendo un’allegra sfilata di carnevale nel Quartiere Sanità.

In molti, tra bambini, giovani, e meno giovani, stanno sfilando dalle 9 e 30 con grande entusiasmo e creatività, invitando tutti a partecipare in nome del divertimento e anche della volontà di animare in modo collettivo i Quartieri solitamente più abbandonati della città

Si sta rivelando dunque un successo la sesta edizione del Carnevale sociale al Rione Sanità, organizzato dalle realtà socio-educative del territorio e dall’Associazione: Trasparentesi Onlus .

L a sfilata attraverserà i luoghi simbolo del Quartiere e si concluderà a Piazza Cavour, diventata ormai quotidianamente , un luogo di criminalità, di degrado sociale, di abbandono e di disinteresse per  le esigenze dei  bambini,con le sue giostre rotte e pericolanti.

Per questo motivo, Piazza Cavour, è stata scelta come tappa conclusiva della sfilata.

Per richiamare l’attenzione sul degrado in cui versa e per, almeno in questa giornata,trasformarla in un  teatro di vitalità, entusiasmo, allegria e divertimento.

Infatti per l’occasione, in Piazza ci saranno spettacoli musicali, mostre fotografiche e laboratori di strada, organizzati dall’Associazione, Trasparentesi Onlus .