Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Un nuovo weekend è in arrivo, con esso tante opportunità di relax e divertimento. Se vi trovate tra Nola e Napoli allora questi consigli possono fare al caso vostro.

MOVIDA E SAGRE

Come ogni weekend, il centro storico di Nola – con le sue tante serate free e i tanti bar – offre molte opportunità di divertimento. A Napoli, oltre i locali della zona “Baretti“, consigliamo la serata hip-hop/reggaeton “YOLO” della Galleria 19 (sabato 12). Per gli amanti delle sagre, infine, vi consigliamo di uscire dal Nolano (ma solo di pochi chilometri) e partecipare alla Sagra della Nocciola e della Castagna ad Avella (11, 12, 13 ottobre).

CONCERTI

Dopo le collaborazioni con Elisa e il lavoro per Faber Nostrum, arriva a Napoli (Duel, 12 ottobre) Leading Guy: ve lo consigliamo. Occhio anche al concerto di Achille Lauro alla Casa della Musica – Federico I (13 ottobre), potreste ancora trovare dei biglietti.

CINEMA

Per questo weekend i nostri consigli per i film in sala cadono su: “Brave Ragazze“, brillante film tutto al femminile (regia di Michela Andreozzi, protagonisti Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli, Silvia D’Amico e Luca Argentero); “Gemini Man“, fanta thriller con un grandissimo Will Smith. Il primo lo trovate sia al The Space che al Multisala Savoia a Nola, mentre il secondo solo nelle sale del The Space. Infine, vi segnaliamo, sempre in riferimento agli appuntamenti in sala al Vulcano Buono, l’offerta per il remake del Re Leone in occasione dell’Happy Monday-Tuesday (3,50 € di ticket) della settimana prossima.

TEATRO

Per questa settimana il nostro consiglio cade su “Pensieri all’Improvviso“, l’opera teatrale con protagonista Lina Sastri. Lo spettacolo è in programmazione al Teatro Diana di Napoli a partire da venerdì 11.

MOSTRE

Continuiamo a consigliarvi la collezione di Luigi Vecchione, in mostra alla Chiesa dei Santi Apostoli di Nola (Lunedì/sabato ore 18/20.30 – Domenica 11/13 – 18/20.30). A Napoli, in occasione della “Giornata del Contemporaneo” per promuovere l’arte contemporanea, alcuni musei saranno aperti gratuitamente: consigliamo, tra i tanti, il museo Madre e il Palazzo Zevallos Stigliano. Segnaliamo, infine, la giornata artistica in omaggio all’artista Walter Molli, dal titolo “Graffiti Hunters City Jam – Vol. 1“, in programma a Marigliano (area mercato) domenica 13 a partire dalle 10,30.