Input your search keywords and press Enter.

Coronavirus: bloccati i voli in Italia dal Brasile

Preoccupa la nuova variante del coronavirus scoperta in Brasile. Secondo alcuni studi, il vaccino potrebbe non garantire immunità da questa variante, con quest’ultima che potrebbe provocare una reinfezione anche in chi è guarito. In Brasile la situazione è tornata ad essere drammatica, con gli ospedali che sono a corto di ossigeno e con diversi organi sanitari che attribuiscono l’ondata a questa nuova variante. In attesa di scoprire dati certi sulla potenza della variante, l’Italia ha chiuso le frontiere a chi viaggia dal Brasile con una ordinanza firmata dal ministro Speranza:

Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione.
È fondamentale che i nostri scienziati possano studiare approfonditamente la nuova variante. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza.