Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Un weekend particolare è in arrivo. La 3 giorni clou della Festa dei Gigli Nola comincia oggi, 28 giugno. Si inizia con il “Venerdì delle Cene“, si continua con “Il Sabato dei Comitati“, si conclude con la rituale ballata domenicale dei Gigli. In ogni caso, con l’Estate da poco iniziata, a Napoli e provincia restano molte le opzioni percorribile. Ecco quindi alcuni nostri consigli per il weekend.

MOVIDA

Ovviamente vi consigliamo di godervi a pieno questo weekend a Nola. Restano valide alternative, tuttavia, i locali dei “baretti” di Napoli. Segnaliamo, per quanto riguarda eventi di musica live, un interessante spettacolo al Goodfellas di Napoli: il tributo agli Squallor (a partire dalle 22, via Raffaele Morghen). Facendo uno strappo alla regola, in questa occasione consigliamo anche due eventi gastronomici folkloristici in Irpinia: ad Avellino comincia il Food Festival (QUI il programma), mentre a Lauro si darà inizio nel weekend all’Estate Lauretana (ne abbiamo parlato QUI).

CONCERTI

Per questa settimana non possiamo non consigliare il concerto di Calcutta all’ex base Nato di Bagnoli il 28 giugno; in alternativa, segnaliamo anche lo spettacolo di Jamese Senese al Rena Nera Beach di Torre Annunziata il 29 giugno e il dj set di Ravin al Post di Napoli venerdì 28 giugno.

CINEMA

Per chi volesse dedicare del tempo al cinema segnaliamo due film al The Space al Vulcano Buono di Nola:Toy Story 4” (non ha bisogno di spiegazioni) e “Wolf Call“, thriller francese ambientato in un sottomarino con Omar Sy.

TEATRO

È in corso il Napoli Teatro Festival. Tanti gli spettacoli in oltre 40 location, una di queste è il complesso badiale di Casamarciano che venerdì 28 giugno ospiterà il recital di Raffaele Converso “Canti e suoni della dimenticanza. Segnaliamo, inoltre, per sabato 29 giugno, al Teatro Nuovo di Napoli l’interessante opera teatrale “Coltelli nelle Galline” con la bellissima Eva Riccobono.

MOSTRE

Per questo weekend segnaliamo a Napoli la mostra fotografica “Art Kane. Visionary“, rassegna di foto del noto fotografo statunitense Art Kane. La location è quella del Chiostro di Santa Caterina a Formiello.