Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Siete pronti per l’ultimo weekend dell’anno? Non sapete cosa fare? Bene, se vi trovate tra Nola e Napoli allora i nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

SAGRE E MOVIDA

Un po’ caotici ma sempre ricchi di opzioni per divertirvi, puntate sempre sul centro storico di Nola e sulla zona dei Baretti di Napoli per la vostra serata “free”. Se volete andare in maniera più mirata, allora vi segnaliamo il Brusco Friday Aperitif Dinner, cibo e musica dalle 18.30 fino alle 3 di notte al Brusco di Pomigliano. Per gli amanti delle sagre invece un consiglio “controcorrente”: in questo clima natalizio potrebbe essere per voi interessante la 38esima edizione della zeppola in spiaggia a Positano (sabato e domenica dalle 10).

CONCERTI

Napoli chiude il 2019 con il grande tour di Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, in concerto al Palapartenope venerdì 27 dicembre. Per gli amanti della musica live invece segnaliamo la serata in tema R&B al Good Fellas di Napoli dei “The Groove Out“.

CINEMA

Il mondo del cinema chiude col botto nel 2019, in attesa di accogliere il nuovo film di Checco Zalone. Per questo ultimo weekend consigliamo “Pinocchio“, nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni (in sala al The Space al Vulcano Buono e al Multisala Savoia di Nola, QUI la recensione), e “Jumanji – The Next Level” al The Space.

TEATRO

Per questo weekend consigliamo: “Miseria e Nobiltà” al Teatro San Ferdinando di Napoli, diretta da Luciano Melchionna e con il grande Lello Arena;Alessandro Siani – Felicità Tour” al Teatro Diana di Napoli.

MOSTRE

Per finire questo 2019 col “botto” vi consigliamo di andare a visitare la grande mostra dedicata a Bud Spencer al Palazzo Reale di Napoli. Per gli amanti del genere, la mostra multimediale (prezzo 8 euro) offre anche “la sala della scazzottata“.