Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Ritorna il weekend e ritornano le occasioni per rilassarsi e divertirsi. Se vi trovate tra Nola e Napoli allora i nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

SAGRE E MOVIDA

Pomigliano, centro storico di Nola e Napoli (zona “baretti” di sabato e piazza Bellini di venerdì) restano le zone ideali per una serata free nel weekend. Se volete andare in maniera più mirata, in questo weekend vi segnaliamo la serata al 10HP di Marigliano in occasione del format Newpolitana: ci saranno i Simple Mood live in un concerto gratuito. Per gli amanti delle serate invece segnaliamo, in occasione del rituale del “Fucarone di Sant’Antuono“, l’evento folkloristico a tema organizzato nel convento dei frati cappuccini a Nola nella serata di venerdì 17 gennaio.

CONCERTI

È il weekend di Rkomi: il nuovo cantante emergente sarà al Duel Beat di Pozzuoli venerdì 17 gennaio. Consigliamo anche lo spettacolo del cantautore Giovanni Maria Block al Teatro Nuovo di Napoli sabato 18. Attenziona anche alla settimana prossima: Nek sarà al Teatro Augusteo il 20 gennaio, mentre Niccolò Fabi sarà ospite del teatro napoletano il 21.

CINEMA

Due consigli per questo weekend nei cinema: “Piccole donne” (in sala sia al Multisala Savoia di Nola che al The Space del Vulcano Buono), film ispirato al famosissimo romanzo, e “Richard Jewell” (in programmazione al Vulcano Buono), storia vera di un uomo ingiustamente accusato di essere un terrorista negli USA.

TEATRO

Imperdibile spettacolo teatrale a Napoli nel weekend: Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini portano in scena al Teatro Bellini di Napoli l’opera “Dracula“. Segnaliamo anche lo spettacolo di Maurizio CasagrandeMostri a Parte” al Teatro Cilea di Napoli.

MOSTRE

Interessante mostra a Napoli dedicata alla street art. “Banksy e la (Post) street art” è la rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Napoli al Pan di Napoli. Ve la consigliamo.