Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Torna il caldo e con esso la voglia di mare e aperitivi. Tante le opzioni in questo weekend nel Nolano e nel Napoletano. Ecco quindi alcuni nostri consigli.

MOVIDA

Con l’arrivo dei primi caldi la movida si “sdoppia” e lascia il passo agli aperitivi: è sempre un bene trovare del tempo per uno di essi. Per la sera, invece, consigliamo come sempre le serate free di Nola e Napoli.

CONCERTI E MUSICA LIVE

Il nostro consiglio per questo weekend cade sullo spettacolo di Franco 126, l’artista romano (noto per il duo con Carl Brave) si esibirà sabato 27 aprile al Duel Beat di Pozzuoli. In questo weekend potrete inoltre accendere i radar per cercare i biglietti rimasti per i concerti di Mahmood (3 maggio sempre al Duel Beat) e Alessandra Amoroso (6 maggio al Palapartenope).

CINEMA

Per questa settimana il nostro consiglio non può che cadere su “Avengers: Endgame” (ne abbiamo parlato QUI) il ventiduesimo film della Marvel è in proiezione sia al The Space che al Multisala Savoia. Per i più romantici, invece, consigliamo il film “After“, in programmazione nelle sale del Vulcano Buono. In tv invece consigliamo il film di Pif,In guerra per amore“, in onda su RAI Tre alle 21,30.

MOSTRE

Interessante appuntamento da segnalare: al Palazzo Reale di Napoli arrivano gli autografi di Vico e Leopardi. La mostra “Il Corpo dell’Idea” porta in rassegna documenti, rivisitazioni multimediali e bibliografie del ‘500 e del ‘700, disponibili nella Sala Dorica fino al 21 luglio.

TEATRO

Teatro e musica in un mix esplosivo nel weekend a Casamarciano. Il quarto appuntamento di Scenari (domenica 28 aprile alle 18) è infatti dedicato al duo al femminile Ebbanesis, esploso prima sui social e poi sul palcoscenico con grande merito (ne abbiamo parlato QUI). Al Teatro Cilea di Napoli, invece, segnaliamo lo spettacolo di Carlo Buccirosso, l’esilarante comico napoletano darà vita alla commedia teatrale “Colpo di Scena” fino a domenica 28 aprile.