Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare in questo weekend? Ecco i nostri consigli

E’ arrivato finalmente il weekend ed è tempo di rilassarsi ed uscire. Non sapete cosa fare? Bene, vi aiutiamo noi. Oltre all’atteso match tra Milan e Roma di questa domenica, sono tanti gli eventi tra Napoli e il Nolano. Ecco i nostri consigli sugli eventi di qualsiasi genere:

CONCERTI

La scelta in questo weekend non può che cadere sull’attesissimo concerto di Ermal Meta a Napoli. Lo spettacolo si terrà lunedì 4 febbraio al Teatro Bellini ma in questo weekend potreste trovare ancora qualche biglietto.

MUSICA LIVE

Interessanti eventi nel weekend nel panorama delle serate dedicate alla musica live sono invece ideati in questi giorni da uno dei locali più importanti in zona nel settore: il Frequency di Pomigliano. Il titolo della serata di stasera, venerdì 1, è già tutto un programma: musica revival anni ’70 (ingresso free fino alle 22.45, 7 euro con consumazione dopo questo orario), la musica sarà di Roberto Shamantide Ciarambino e Ciro Zelllweger. Domani, sabato 2, invece la serata sarà un tributo ai Muse, andranno in scena i MUSEcology (5 euro l’ingresso fino alle 23, 8 euro con consumazione dopo questo orario).

SERATE FREE

Anche in questo caso la scelta cade sul centro storico di Nola. La zona è piena di locali e pub aperti fino a tarda notte con ingressi free e con offerte musicali diverse.

CINEMA

Diverse le scelte tra i film in sala. Per chi è interessato ad una serata senza impegno “bombardato” da effetti speciali, il consiglio è quello di vedere Aquaman, altrimenti si potrebbe virare sulla più colorita commedia italiana Non ci resta che il crimine (con Ilenia Pastorelli, Marco Giallini, Alessandro Gassman e tanti altri). Per chi invece vuole imbattersi in un dramma storico candidato agli Oscar, in sala è presente La Favorita.

TEATRO

In questo weekend, per i più attenti, non potrà essere passato in secondo piano l’appuntamento a teatro con l’attore Giuseppe Battiston. Il suo spettacolo, Winston vs Churchill, andrà in scena al Teatro Nuovo di Napoli fino al 3 febbraio.

ARTE

Suggestivo appuntamento anche per chi ama l’arte e il mistero: “Angeli e Demoni: tour nelle chiese misteriose di Napoli“. Dall’1 al 3 febbraio un tour alla scoperta dei segreti e degli anfratti di alcune tra le chiese più belle di Napoli (Chiesa del Gesù Nuovo, Basilica di San Domenico Maggiore e la Basilica di Santa Chiara). L’evento è organizzato da “De Rebus Neapolis“, biglietto intero 12€.