Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Il Natale è distante solo pochi giorni e, nonostante le intemperie, dovrete necessariamente sentire l’atmosfera e concedervi il meritato relax. Se in questo weekend vi trovate tra Nola e Napoli, quindi, questi nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

SAGRE E MOVIDA

In questo weekend Nola sicuramente può fare al caso vostro: tante serate free il venerdì sera e la notte bianca di sabato. Se però volete andare in maniera più mirata, allora vi consigliamo le serate della Galleria 19 di NapoliThank God It’s Friday” (venerdì a partire dalle 23.30) e “YOLO” (sabato). Per gli amanti delle sagre, invece, a Cimitile segnaliamo un’interessante degustazione di prodotti tipici in programma venerdì 20 al Palazzo Forte.

CONCERTI

Per Natale il Comune di Marigliano regala ai fan il concerto dei due rapper emergenti Coco e Lele Blade, lunedì 23 in Piazza Municipio, a partire dalle ore 20. Segnaliamo, inoltre, il concerto di Enzo Gragnaniello al Teatro Sasso di Sorrento (21 dicembre) e quello dei 99 Posse al Palapartenope ad inizio settimana (lunedì 23).

CINEMA

A Natale siamo tutti più buoni ed anche nostalgici. Ecco perché vi consigliamo di vedere “Pinocchio“, rievocazione filmica con Roberto Benigni questa volta nei panni di Geppetto (in sala sia al The Space del Vulcano Buono che al Multisala Savoia). Non perdetevi però neanche “Last Christmas” (in programmazione al The Space), graffiante commedia sul Natale britannico ai tempi della Brexit con protagonista la bellissima Emilia Clarke (la Daenerys Targaryan de Il Trono di Spade).

TEATRO

Due consigli davvero interessanti questa settimana: “La cantata dei Pastori“, opera sulla Natività in salsa napoletana a cura del grande Peppe Barra e in programmazione al Teatro Politeama di Napoli fino al 20 dicembre; “La rottamazione di un italiano perbene“, una bella commedia di Carlo Buccirosso in programma al Teatro Umberto di Nola sabato 21 dicembre.

MOSTRE

Imperdibile questo fine settimana, soprattutto per gli amanti della fotografia, la mostra fotografica con gli scatti di Letizia Battaglia ai Magazzini Fotgrafici di Napoli: ritratti, foto giornalistiche e tanto altro sulla Palermo dei difficili anni della seconda metà del Novecento.