Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco I nostri consigli

In arrivo il weekend di Pasqua, i dubbi su cosa fare a Pasquetta si fanno pressanti, tante le opzioni per questi tre giorni. Ecco alcuni nostri consigli su cosa fare nel Nolano e nel Napoletano.

Serate

Per serate free con musica e drink consigliamo il centro storico di Nola che, con il clima favorevole e le vacanze di Pasqua, si popolerà ancor di più. In alternativa, Napoli e Pomigliano restano valide alternative. Se avete occasione, consigliamo di sorseggiare un buon brandy “Cardenal Mendoza” (ne abbiamo parlato QUI). Per il lunedì di Pasquetta le opzioni sono innumerevoli, un’ interessante alternativa è rappresentata dalle eco gite sul Vesuvio di Econote (ne abbiamo parlato QUI).

Concerti

Gli amanti del genere trap potrebbero tentare di trovare i biglietti per il concerto di Sfera Ebbasta, in programma al Palapartenope il 19 aprile. Interessante anche l’appuntamento, sempre fissato per il 19 aprile, con l’esplosivo duo al femminile Fede ‘n’ Marlen alla Galleria Toledo di Napoli. Occhi aperti anche in vista di lunedì 22 aprile: alla Terme di Agnano arriva Tony Tammaro.

Teatro

Imperdibile appuntamento al Teatro San Carlo con “Madame Butterfly“. Lo spettacolo, con la regia di Ferzan Ozpetek, sarà in scena il 19 ed il 20 aprile.

Mostre

Per questa settimana abbiamo due consigli “nostrani”: una mostra a cura di Carmine Ciccone a Saviano (ne abbiamo già parlato QUI) ed un’altra rassegna fotografica a Marigliano, domenica 21 aprile, a cura di Giuseppe Ottaiano (ne abbiamo parlato QUI) .

Cinema

Per questo weekend vi consigliamo due film, entrambi italiani: la commedia con Paola CortellesiMa Cosa ci dice il cervello” e l’ultimo film con Stefano Accorsi,il Campione“. Li trovate entrambi in programmazione sia al Multisala Savoia di Nola che al The Space al Vulcano Buono.