Input your search keywords and press Enter.

Corsa Champions e gol salvezza: ecco i nostri consigli per il fantacalcio

BOLOGNA-EMPOLI: La nuova giornata di serie A si apre con il match tra Bologna ed Empoli. Questo sarà un vero e proprio spareggio salvezza, dato che siamo ormai a 5 giornate dalla fine del campionato. Nel Bologna potrebbe fare un’ottima partita Soriano che ha avuto le sue occasioni la scorsa giornata, mentre nell’Empoli può essere una buona carta da giocare Krunic, ma occhio perchè può brillare anche Bennacer.

ROMACAGLIARI: La seconda sfida di giornata è quella dell’Olimpico tra Roma e Cagliari: nei giallorossi può spiccare Under che vorrà tornare a fare bonus, invece nella squadra sarda il terzino Luca Pellegrini potrebbe giocarsi un assist per gli attaccanti, rischiatelo.

INTERJUVENTUS: Passiamo ora al derby d’Italia: Nainggolan può essere un’ottima scommessa contro la Juve, il belga avrà voglia di far vedere quanto vale. Il ballottaggio in attacco tra Lautaro e Icardi è serratissimo, anche se sembra leggermente in vantaggio El Toro; nei bianconeri Ronaldo non è uno che si accontenta e, anche a Scudetto deciso, non vorrà perdere la partita.

FROSINONENAPOLI: Il Napoli affronta un Frosinone in grande difficoltà, Ancelotti dovrebbe affidarsi al solito Milik e potrebbe rilanciare Insigne dal primo minuto, schierateli. Nel Frosinone Ciano può colpire un Napoli che non è in ottima forma.

CHIEVOPARMA: Il Chievo, ormai matematicamente in serie B, affronta il Parma: nei veronesi potete lanciare (se lo avete acquistato nel recente mercato) il giovanissimo Vignato che ha colpito anche la Lazio, mentre nel Parma Gervinho e Kucka sono i due da schierare.

SPALGENOA: A Ferrara la Spal affronta invece il Genoa, Antenucci dopo il gol alla scorsa può essere una pedina interessante come ultimo slot in attacco. Nel Genoa attenzione a Kouamé che con la sua velocità può colpire una difesa lenta come quella della Spal.

SAMPDORIALAZIO: A Marassi la Sampdoria affronta una Lazio senza Luis Alberto e MilinkovicSavic, nei padroni di casa Quagliarella vorrà segnare, ma oltre a lui potete lanciare anche Ramirez. Nella Lazio Immobile non sembra riuscire più a segnare ma, senza i due top player, potrebbe prendersi la squadra sulle spalle, non lasciatelo fuori.

TORINOMILAN: I Granata affrontano un Milan che è sempre più in crisi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Lazio. Nel Toro schierate il gallo Belotti, che spesso contro il Milan fa bene; nei rossoneri, oltre al pistolero Piatek, puntate su Suso.

ATALANTAUDINESE: L’Atalanta non si ferma più: è tornato al gol anche Papu Gomez, schieratelo adesso, ora vivono tutti un momento d’oro. Nell’Udinese Lasagna è la pedina più interessante, schieratelo.

FIORENTINASASSUOLO: Montella ha già subito la prima delusione stagionale con l’eliminazione dalla Coppa Italia, Muriel è sembrato tuttavia in forma e anche se dovesse partire dalla panchina schieratelo. Nei neroverdi l’ex Babacar può segnare e quindi dategli una chance come ultimo slot nel vostro attacco: è lui infatti la nostra scommessa di giornata.

TOP 11: MERET – KOLAROV – KOULIBALY – ACERBI – CORREA – NAINGGOLAN – FABIAN RUIZ – ILICIC – PIATEK – RONALDO – QUAGLIARELLA

TOP 11 SCOMMESSE: SEPE – ANSALDI – BRUNO ALVES – BIRAGHI – SORIANO – KUCKA – KRUNIC – RAMIREZ – BABACAR – CAPUTO – GOMEZ

SCOMMESSA DI GIORNATA: BABACAR

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Evito le persone con il punto esclamativo, preferisco quelle con il dubbio"