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Gli ingredienti giusti per vendere casa? Cuore, passione e competenza

Iniziando il nostro viaggio con gli agenti di Studio Immobiliare Uno, ci siamo resi conto di quanto possa essere complicato per una persona che non mastica di Immobiliare decidere di porre il proprio immobile in vendita. Ci siamo resi conto anche di quanto sia necessario affidarsi a professionisti che mettano a proprio agio chi spesso ha bisogno di supporto “passionale”, piuttosto che una consulenza tecnica e commerciale. Cambiare non è sempre una scelta facile perché ci conduce fuori dalla nostra zona di comfort. Le persone sono portate a vendere per necessità, per un’ esigenza particolare, ma tutte si lasciano alle spalle un pezzo del proprio cuore. Affidarsi agli esperti del settore significa allora attraccare in un porto sicuro.

L’empatia e l’ascolto trasmettono tranquillità a chi chiude una pagina della propria vita: solo rispettando i sentimenti l’obiettivo vendita è raggiunto, solo così si possono concretizzare i nuovi progetti. Ecco perché relazionarsi a fondo con l’agente immobiliare è la cosa da fare. Via i dubbi e largo al nuovo percorso, in modo chiaro e senza stress. Il fattore umano è la guida che accompagna, in serenità e per tutto l’iter, il cliente interessato fino al momento della stipula dell’atto definitivo di compravendita dinanzi al notaio. Spesso è proprio in quella sede che infatti arriva quella famosa pacca sulla spalla di cui abbiamo letto anche nelle recensioni presenti sulla pagina Facebook “Studio Immobiliare Uno”, a testimonianza che affidarsi ai professionisti del settore è stata la scelta giusta.

Il nostro lavoro prende la giusta piega proprio quando i clienti entrano con noi in sintonia, ci parlano della propria vita e delle loro emozioni. In effetti noi stiamo lavorando con un pezzo della loro esistenza, la nostra non può e non deve essere una semplice professione”, ci confidano gli agenti di Studio Immobiliare Uno. I loro servizi infatti sono tantissimi ed eterogenei, come ad esempio il canale Whatsapp attivo h24 e 7 giorni su 7. Le nuove tecnologie del web e del digitale sono infatti essenziali in questa fase: progetti digitali di ristrutturazione, foto professionali, video trailer di vendita, pubblicità social. Il tutto elaborato da uno staff di agenti immobiliari, tecnici video, fotografi, consulenti finanziari, per un’assistenza tecnica, fiscale e legale. La necessità primaria è quella di effettuare la giusta valutazione di mercato dell’immobile e ottimizzarne la pubblicità, rendendolo iper-visibile sul mercato, evitando perdite di tempo al venditore e individuando gli interessati più adatti in termini di concretezza e solvibilità.

Con la rinuncia al rimborso spese – concludono gli agenti – noi scommettiamo sul nostro lavoro. Offriamo tutti questi servizi al cliente in maniera gratuita ed in tempi certi, la provvigione finale deve essere una scommessa vinta per noi e per i clienti e, al contempo, anche la soddisfazione di aver dato aiuto ad un progetto di vita, ad un flusso di sentimenti senza prezzo. Perché dietro ogni vendita c’è una rinuncia, dietro ogni acquisto c’è una speranza, dietro ogni lavoro ci sono delle persone, le stesse che fanno girare il mondo e che ci fanno credere in quel che facciamo”.