Input your search keywords and press Enter.

Colpaccio Progetto Nola : vinto lo scontro diretto per il secondo posto in trasferta per 4-11

Il colpo di giornata è messo a segno dal Progetto Nola. Il team nolano si è infatti aggiudicato lo scontro diretto per il secondo posto con un passivo molto pesante, 4-11 il risultato finale in casa della Salernitana Magna Graecia.

Nonostante il risultato finale, è il team locale a passare in vantaggio con Disimino. Al 10′ arriva grazie a Sacco anche il raddoppio della Magna Graecia, un uno due che sconvolge il Progetto che tuttavia non si abbatte. La reazione è repentina e il Progetto va vicino al gol in due occasioni. Al 13′ Mauro accorcia le distanze su punizione e al 18′ è la stessa Mauro a regalare il vantaggio al club nolano. Il team salernitano si porta di nuovo in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Amato ma è raggiunto ancora dal Progetto con il gol di Santi che, dopo aver chiuso uno scambio con Milone, regala per la seconda volta il pareggio alla sua squadra. Il ritmo altalenante della partita non si abbassa, anzi poco dopo arriva anche il quarto gol della Magna Graecia, grazie alla seconda rete di Sacco. E’ a questo punto però che comincia il festival del gol : 3 gol di Santi, 4 di Milone e un gol di Mauro decidono definitivamente il match, mettendo in ginocchio la Magna Graecia.

E’ un risultato importantissimo per il Progetto Nola che, dopo questa vittoria, si porta a -2 dal secondo posto, a due distanze proprio dalla Magna Graecia. E’ il quinto risultato utile consecutivo, un girone di ritorno che sta portando risultati importanti. Dopo l’obiettivo annunciato di puntare alla vittoria del campionato CSI, ora il Progetto Nola, se dovesse continuare con questa costanza, può puntare seriamente al secondo posto e, se ci sarà una seria di risultati utili, probabilmente anche al primo. Ciò che la società sta vivendo è sicuramente un momento importante che, magari anche non quest’anno, potrà portare al coronamento di un progetto che nell’area nolana è il primo e più importante in tema di futsal femminile.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.