Input your search keywords and press Enter.

Cimitile, coronavirus: cambia il bilancio, 4 gli attuali positivi

In un solo giorno 3 nuovi casi di coronavirus a Cimitile. L’amministrazione ha dato il primo aggiornamento con l’annuncio di due casi nel primo pomeriggio dell’8 settembre e, successivamente, ha informato la cittadinanza di un ulteriore caso nella stessa serata. Ad oggi sono 4 quindi i casi attuali di positività e si registra una nuova guarigione, il totale dall’inizio della pandemia è invece di 13 casi. Questo il commento del sindaco Nunzio Provvisiero:

Apprendiamo dall’Asl di un altro caso positivo sul nostro territorio comunale e, pertanto, i casi attualmente positivi a Cimitile sono 4, tutti facenti parte di nuclei familiari diversi, tutti in buono stato di salute e già posti in quarantena insieme al nucleo familiare di appartenenza.

Come più volte specificato, la Asl sta provvedendo a ricostruire la rete di contatti dei contagiati e a monitorare insieme ai Vigili la situazione.
Vi chiedo oramai da tempo di continuare a prestare attenzione. Insieme, e responsabilmente, dobbiamo imparare a convivere con questo “mostro”, senza allarmismi ma con tanta coscienziosità. Solo se ognuno fa la propria parte possiamo tenere sotto controllo la situazione. Auguro una veloce guarigione ai contagiati e tanta forza e pazienza a tutti noi.