Input your search keywords and press Enter.

Cimitile: conclusa la I° edizione di “Percorsi al Femminile”

Cimitile –  Si è conclusa con una passeggiata per la pace la prima edizione di “Percorsi al femminile” promossa dalla locale sezione del Cif presieduta Donatella Provvisiero. La manifestazione di chiusura si è snodata da villa Lenzi per concludersi nel suggestivo scenario delle  basiliche paleocristiane aderendo così alla campagna “Vacciniamoli tutti”. Testimonial d’eccezione Francesca Amato, campionessa e medaglia d’oro nazionale per il pugilato femminile. Per la kermesse appena conclusa si tratta di un bilancio più che positivo.

Quello proposto nei quattro giorni di rassegna è stato infatti un cartellone di eventi pensato dalle donne ma rivolto a tutti. L’obiettivo è stato non solo una riflessione a tutto tondo sull’universo femminile ma soprattutto la riscoperta dei valori del territorio con le sue eccezionali tipicità e testimonianze storico – artistiche. “

E’ stata una rassegna che possiamo giudicare in maniera positiva – afferma il presidente del Cif, Donatella Provvisiero – abbiamo avuto una buona partecipazione di pubblico, dei gradevoli momenti di aggregazione ma anche importanti spunti di riflessione circa la condizione e l’impegno delle donne nel nostro tempo e nella nostra società. Continueremo a lavorare nei prossimi mesi per dare il nostro contributo alla comunità di Cimitile e al territorio con occasione di confronto e di valorizzazione delle nostre tipicità ed eccellenze” Presente alla cerimonia di conclusione della rassegna “anche l’onorevole Paolo Russo che si è complimentato per l’iniziativa esortando l’associazione a proseguire come sempre fatto l’impegno volto alla crescita del territorio.