Input your search keywords and press Enter.

Chi si lava col nuovo sapone appena inventato a Napoli si sentirà vitale “come uno ca jesce a dint o fuoco”

Ebbene sì  a Napoli si sono inventati anche questo! Un sapone speciale. Lavandoci con questo sapone si otterrà un effetto portentoso: l’energia del Vesuvio ci darà un’esplosione di vita.

E finalmente il fuoco del Vesuvio non servirà solo a bruciare ma al contrario, avrà il potere di resuscitare anche dalle ceneri.

Sembra tutto uno scherzo, una bufala che il lettore avrà colto sin dalle prime righe .

E infatti sì, è uno scherzo ma di quelli seri. Una provocazione contro i cori razzisti che urlano negli stadi ai napoletani “Vesuvio lavali col fuoco”.

Cori senza dubbio razzisti, perché scherzare con le tragedie augurando la morte, appartiene al cattivo gusto solo di chi è un razzista distruttore.

Ma l’imprenditore/tifoso di Napolimania,Enrico Durazzo, il negozio di gadget specializzato su Napoli, ha risposto a questi cori, con la più intelligente e ironica delle trovate.

Creando e pubblicizzando una linea di saponi a base di “lava”, e garantendone l’effetto rinvigorente e rivitalizzante, ha capovolto l’insulto razzista e l’ha trasformato più che in un insulto, nel migliore degli auguri.