Input your search keywords and press Enter.

Casamarciano: in partenza il servizio mensa per gli studenti

Arriva la mensa per gli alunni dell’istituto Costantini di Casamarciano guidato dalla dirigente Carmelina Serpico. Il servizio, in fase sperimentale, sarà attivo da lunedì 30 settembre e, per l’anno scolastico in corso, sarà rivolto ai bambini delle classi prime della scuola primaria. Lo start parte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi che, con l’assessore al ramo Patrizia Mastrilli, ne hanno disposto la sperimentazione  al fine di rendere poi effettivo il servizio per tutti i bambini a partire dal prossimo anno. Soddisfatto, ha così commentato l’assessore Mastrilli:

Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie ed ai loro ritmi attivando il tempo pieno a scuola. Questa sperimentazione consentirà a tutti i soggetti coinvolti e agli addetti ai lavori, ma soprattutto ai bambini, di avere un approccio consapevole con la mensa rafforzando anche i momenti di condivisione e socializzazione tra i piccoli, indispensabile fin dalla tenera età.

Anche il sindaco Manzi ha commentato l’iniziativa:

Rispondiamo con i fatti alle tante sollecitazioni delle famiglie istituendo un servizio che, sono certo, va nella direzione della collaborazione istituzionale tra gli Enti. Lavoriamo per rendere fruibile la quotidianità. In questo modo avremo bambini più sereni e genitori più soddisfatti.