Input your search keywords and press Enter.

Il Carnevale palmese 2019 prende il via con la “Notte delle stelle”

Al via il Carnevale palmese 2019 a Palma Campania: primo appuntamento ufficiale la “Notte delle stelle” , tenutasi sabato 2 febbraio. Nel corso della serata, alla presenza di tutti i rappresentanti delle Quadriglie, sono state svelate le stelle celebrative dei maestri della scorsa edizione, posizionate sulla rampa del palazzo Aragonese. A seguire, si è proceduto, come da routine, all’apposizione, in piazza De Martino, di una stella commemorativa del Carnevale 2018.

La marcia di avvicinamento al Carnevale segnerà settimana dopo settimana – afferma Francesco Sorrentino, presidente della Fondazione Carnevale palmese – i canonici appuntamenti che come sempre uniranno tutti in una spirale di musica e di colori”.

Nella Notte delle Stelle è stato sorteggiato l’ordine di Sfilata delle Quadriglie per domenica 24 febbraio, per quel che concerne le postazioni di partenza e gli orari.

Nel frattempo, come già accennato negli scorsi giorni (qui il nostro articolo), i vertici comunali e della Fondazione Carnevale Palmese stanno valutando la fattibilità di un eventuale riconoscimento della kermesse all’interno del sistema UNESCO.