Input your search keywords and press Enter.

I bomber delle piccole vogliono fare la voce grossa: ecco i nostri consigli per il fantacalcio

LAZIO-CAGLIARI: La diciassettesima giornata di serie A si apre sabato 22 dicembre con questo match delle 12:30. Nella Lazio è d’obbligo schierare Immobile, è la sua classica partita da bonus. Nel Cagliari prendiamo il solito Joao Pedro che continua a stupire con bonus a raffica e ottimi voti e per questo motivo può essere schierato addirittura all’Olimpico.

EMPOLI-SAMPDORIA: Questa può essere la classica partita di Ciccio Caputo ed è questo il motivo per cui viene scelto da noi come scommessa di giornata, l’attaccante dell’Empoli ha realizzato 8 reti e non sembra volersi fermare qui, schieratelo. Nella Sampdoria, come scriviamo ogni giornata, c’è un signore di nome Fabio Quagliarella che non può mai essere lasciato fuori, continuate ad inserirlo nelle vostre rose.

GENOA-ATALANTA: Quella tra Genoa e Atalanta sarà una partita incerta, nella squadra di casa potete schierare Piatek e, a sorpresa per questa giornata, Romulo, mentre nell’Atalanta Duvan Zapata viene da 4 gol nelle ultime due partite ed è in una forma straripante.

MILAN-FIORENTINA: A San Siro il Milan di Gattuso affronterà la Fiorentina, la squadra rossonera non vive un bel momento ma bisogna credere in Higuain che ha una gran voglia di tornare al gol e proverà a farlo. A sorpresa, nella Fiorentina consigliamo Biraghi, nello scorso match gli è stato annullato un gol per un fuorigioco millimetrico, poterebbe rifarsi in questo match.

NAPOLI-SPAL: Continua il caso Meret che potrebbe avere un piccolo problema alla spalla, ma il ballottaggio sembra essere comunque tra lui ed Ospina. In attacco è pronto a tornare Insigne da titolare e vorrà colpire. Nella Spal Lazzari può trovare un’ottima prestazione, contro le grandi si esalta.

SASSUOLO-TORINO: Il Sassuolo ha finalmente ritrovato nell’ultima giornata le reti della sua punta di diamante: Domenico Berardi. Lui è un giocatore che vive molto di emozioni, quindi questo momento positivo potrebbe essere sfruttato in mancanza di valide alternative. Belotti invece, dopo essersi lamentato per i torti arbitrali subiti contro la Juve, vorrà rialzare la cresta, schieratelo.

UDINESE-FROSINONE: Lasagna non gioca da molto per via di alcuni problemi fisici ma l’attaccante dei friulani secondo noi può trovare la via della rete questa giornata, è da mettere. Nel Frosinone può fare una partita di sacrificio, e quindi prendere almeno una sufficienza, Zampano.

CHIEVO-INTER: La partita del ritorno di Radja Nainggolan è questa e il ninja vorrà fare male, insieme a lui ovviamente il solito Maurito sarà pericoloso. Nel Chievo meglio evitare scelte, soltanto in caso di grandi alternative si può andare con l’esperto Pellissier.

PARMA-BOLOGNA: Inglese proverà in tutti i modi a sbloccarsi, non è stato nemmeno aiutato dalla dea bendata nelle scorse partite ma stavolta proverà a colpire. Nel Bologna potrebbe tornare Destro a discapito di Santander, se avete l’attaccante italiano nella sua prima apparizione, in mancanza di alternative validissime schieratelo.

JUVENTUS-ROMA: La Juve in casa fa sempre paura e il solito Ronaldo contro le grandi potrebbe colpire ancora, così come Mandzukic. Nella Roma si può salvare Kolarov che spesso anche in queste partite molto complesse riesce a prendere una sufficienza.

TOP 11: HANDANOVIC – ACERBI -ROMAGNOLI – BIRAGHI – DE PAUL – NAINGGOLAN – FABIAN RUIZ – JOAO PEDRO – ICARDI – IMMOBILE – RONALDO

TOP 11 SORPRESE: SEPE – BRUNO ALVES – CALABRIA – ANSALDI – LAZZARI – FREULER – ROMULO – DUNCAN – CAPUTO – INGLESE – ZAPATA

SCOMMESSA DI GIORNATA: CICCIO CAPUTO

 

 

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.