Input your search keywords and press Enter.

Cap Nola Basket, buona la prima: battuta in Coppa Campania la Tecnica Diesel

Inizio stagionale positivo per il Cap Nola basket che supera non senza qualche difficoltà il Diesel tecnica Pallacanestro Trinità, squadra che milita in serie D.

La sfida inaugurale valida per la prima giornata  della coppa Campania ha visto protagonista la compagine bruniana che si è affermata sulla squadra di Sala Consilina per  84-72. Prestazione di gruppo quella del Nola che ha visto due ottime prestazioni di Errico e P.Catapano, autori rispettivamente di 16 e 15 punti. Di fronte hanno trovato una squadra ben attrezzata per la serie che dovranno affrontare. Da segnalare la prestazione di Maleckas, autore di 25 dei 72 punti realizzati dalla squadra. I nolani accedono agli ottavi, probabile l’impegno fissato per giovedì 21 ottobre contro il Casapulla, club di C Silver.

Il coach Francesco Grande nel post gara si è espresso così circa il match appena concluso :” Sapevamo che stasera sarebbe stata tutt’altro che facile la partita. Il loro quintetto non ha nulla a che vedere con la serie D E noi arrivavamo alla partita con diversi meccanismi da sistemare ancora. Avevo chiesto di mettere qualcosa in più soprattutto dal punto di vista mentale. Abbiamo sofferto molto sui primi quarti e siamo usciti alla lunga grazie alla maggiore profondità del nostro roster che ci ha permesso di contare su tutti i nostri effettivi.” Coach Grande continua poi, con uno sguardo al futuro prossimo : “Adesso ci tuffiamo nel campionato. Iniziamo un’altra settimana di lavoro cercando di crescere e migliorare sotto tanti aspetti.”
Appuntamento al Palamerliano sabato 7 Ottobre alle ore 18:45 partita inaugurale del campionato di serie C silver , match in cui il Cap Nola affronterà la Megaride Napoli.

IL TABELLINO

Supermercati Extra Cap Nola : Errico 16, P.Catapano 15, Esposito 11, Ruotolo 9, Caporaso 7, D’Angelo 6, Gammella 6, Auriemma 5, Caccavale 4, Riccio 3, G.Catapano 2, Vitiello A. Allenatore: Francesco Grande.

Diesel Tecnica Pall. Trinità: Maleckas 25, Ambrosano 18, Cusumano 13, Capaccio 5, Campaiola 5, Norci 4, Botta 2 , M.Durante , P.Puglia ne.  Allenatore : G.Durante.

 

Andrea Nocerino

Laureato in Scienze Sociali, con specializzazione in Comunicazione Sociale Pubblica e Politica e master in HR Management. Classe 1990, è appassionato di Festa dei Gigli e di calcio, è molto attivo nell'associazionismo e predilige servizi giornalistici video. Parte integrante di tutte le interviste in strada tra i cittadini e dei nostri reportage.