Input your search keywords and press Enter.

Caldoro: “80 milioni per revamping dei treni della Ex Circumvesuviana”

“La Regione Campania approva ulteriori 80 milioni di euro da investire per potenziare e ristrutturare 37 treni della ex Circumvesuviana”. È quanto affermato dal presidente della Regione, Stefano Caldoro, nel corso della conferenza stampa di venerdì pomeriggio a palazzo Santa Lucia cui ha partecipato anche l’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella.

Il programma di revamping del parco rotabile ferroviario ha l’obiettivo di garantire all’utenza un miglioramento del servizio, in particolare: maggiore comfort,  facilità di accesso e  più sicurezza. L’investimento permetterà l’acquisto di nuovi convogli e soprattutto  interventi  sul materiale rotabile già in uso, tra cui climatizzazione, insonorizzazione e nuove tecnologie satellitari.

“ Era necessario trovare risorse per investire sui trasporti”  ha dichiarato Caldoro. “Ciò è stato possibile grazie ad una riprogrammazione dei fondi strutturali che ha permesso alla Regione di trovare risorse da investire per la manutenzione dei treni. Ci auguriamo, nei prossimi mesi, di vedere sempre più treni sulle linee” ha concluso il presidente.

“Il potenziamento si concentrerà in primis sul revamping del materiale rotabile in uso che ha tempi brevi di attuazione, in un secondo momento si procederà, poi, all’acquisto dei nuovi convogli” ha sottolineato Vetrella.