Input your search keywords and press Enter.

Riposa la D, pari Palmese e Baiano, bene Saviano e Marzano, male il Cimitile

Rieccoci con il nostro bollettino sul calcio dilettantistico: ecco i risultati delle squadre dell’agro nolano-baianese e del basso vesuviano.

La Serie D è in pausa per lasciare spazio alla Rappresentativa U-19 proprio della quarta serie, impegnata al Torneo di Viareggio.

In Eccellenza, invece, si è scesi in campo regolarmente: la Virtus Ottaviano pareggia sul campo del Castel San Giorgio, 1-1 il finale. Pareggia, nel girone B, anche la Palmese nella sfida salvezza contro la Battipagliese: 2-2 il risultato finale al “Comunale” di Palma Campania. Sono 4 le gare al termine della stagione regolare.

In Promozione, il San Giuseppe nel girone B trova il segno X a domicilio contro la Torrese con il punteggio di 1-1: salvezza alla portata. Un turno scoppiettante per il girone C: il Saviano si riprende vincendo 2-0 tra le mura amiche lo scontro d’alta quota contro l’ F.C. Avellino, 2-0 il finale con reti di Mirko De Stefano e bomber Ascione. Nella zona alta della classifica pareggio a reti bianche al “Bellofatto” di Baiano tra i padroni di casa e il San Vitaliano; la Mariglianese vince di misura in casa contro il Lions Mons Militum con il punteggio di 2-1: le reti del giovane classe 2001 Visone e del solito bomber Laureto. Nei bassifondi della graduatoria sconfitte pesanti per il Cimitile, 3-0 in trasferta contro la Bisaccese, e il Real Sarno, 3-1 sul campo della Sanseverinese.

In Prima Categoria, girone C, mancano 8 giornate alla fine: Sparta San Gennaro sempre più seconda forza del campionato, in casa contro il Marano finisce 5-2. Il Terzigno esagera sul campo del fanalino di coda Pompeiana: il finale è di 10-3 in favore della formazione in trasferta. Il Casamarciano gioca bene ma in trasferta contro il Sant’Anastasia è solo 1-1. Nel girone D lo scontro diretto per la testa del campionato non ha un vincitore: Sporting AccadiaMarzano termina 1-1, il ritardo del Marzano resta di 2 punti. Il Carotenuto si impone per 1-0 sul campo del Felice Scandone e vede i playoff. Nel girone E sconfitta interna per lo Sporting Domicella: contro lo Sporting Audax termina 0-1.

Nel girone F di Seconda Categoria lo scontro diretto per la prima piazza in graduatoria va in favore dell’Atletico Angelo Vecchione: tra le mura di casa la capolista si aggiudica i tre punti contro il Blue Lion Visciano. Inseguono Pol. Scisciano e Virtus Vesuvio, entrambe vittoriose rispettivamente in casa contro l‘Arzanese per 2-0 e 0-2 sul campo della Scuola Calcio Striano. Sconfitte pesanti per il Real Sasso sul campo del Rovigliano per 3-0 e Atletico Baiano, in trasferta, contro il Giallo Bleu S. Antonio Abate per 3-0.

Nel girone D del campionato di Terza Categoria sconfitta esterna col punteggio di 1-0 per il Pro San Paolo Bel Sito. In piena zona playoff ci sono Virtus Sirignano, Vapor Marzano e Sperone. Il Sirignano ottiene un punto in trasferta contro il San Felice Capriglia con il punteggio di 0-0; un punto anche per la Vapor Marzano nella trasferta contro la Rinascita Domicellese, 1-1 il finale. L’unica formazione a prendere i tre punti è lo Sperone che si aggiudica la sfida sul campo dell’Ospedaletto con il risultato di 5-3, ora la testa della classifica è a 3 punti di distanza a 9 giornate dalla fine.

Giorgio Lisio

Giovane collaboratore, appassionato di temi di attualità e sport. Collabora, tra gli altri, anche con l'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.