Input your search keywords and press Enter.

[Il bollettino] Giornata da dimenticare in Serie D. Al Cimitile il derby con il Saviano, ancora in vetta il Visciano in Seconda

Anche questo lunedì’ non può mancare il nostro bollettino con i risultati delle squadre dilettantistiche dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Nel Girone H di Serie D giornata estremamente negative che vede la sconfitta di tutte e tre le squadre impegnate. Il Nola perde 2-0 contro il Gelbison Vallo della Lucania. Perde anche la Sarnese , 4-1 contro il Team Altamura. Sconfitto, ma questa volta con onore, il Pomigliano, 1-0 dal Taranto.

In Eccellenza, Girone A, la Virtus Ottaviano perde anche contro il Gladiator, 1-0 in casa. Nel Girone B la Palmese rimedia un buon 2-2 esterno contro la Scafatese, secondo pareggio consecutivo per i rossoneri.

Nel campionato di Promozione, nel Girone B, il San Giuseppe prova a dare continuità ai risultati positivi con uno 0-0 in trasferta contro la Neapolis. Per il Girone C assistiamo al pareggio del Baiano, 2-2 contro il Gesualdo. Il Cimitile supera di misura il Saviano nel derby nolano con un 1-0 casalingo. Male il San Vitaliano che perde lo scontro salvezza contro il Real Sarno, 1-0 il risultato finale. La Mariglianese pareggia 0-0 contro il San Marzano e resta aggrappata al treno per la zona playoff.

Il Girone C di Prima Categoria vede un brutto passo falso dello Sparta San Gennaro, battuto 4-2 dall’Agerola. Il Terzigno perde una buona opportunità per fare punti in casa contro il Sant’Anastasia, il risultato finale dice 2-0 per gli ospiti. Il Casamarciano batte 3-1 il Marano e ora è a solo un punto dalla zona salvezza. Nel Girone D il Carotenuto travolge con un 6-1 il Lacedonia; pareggia invece il Marzano, 1-1 contro il  San Martino Valle Caudina. Nel Girone E 1 punto per lo Sporting Domicella, 1-1 contro il Victoria Marra,  con una classifica che resta pericolosa.

In Seconda Categoria, nel Girone F, continua il dominio del Blue Lions Soccer Visciano che vince 1-0 in casa dell’Atletico Baiano e resta in vetta alla classifica. Secondo, a due sole lunghezze, l’Atletico AV, vincente per 1-0 contro il Leopardi Calcio. La Virtus Vesuvio batte 2-0 il Total Football Club e fa un bel balzo in avanti in classifica. Esce invece dalla zona playoff il Real Sasso che cade in casa contro la Polisportiva Scisciano 2-1. Infine, la Scuola Calcio Striano si ferma sull’1-1 contro il Real Rovigliano.

Passando al Girone D di Terza Categoria, lo Sperone pareggia 2-2 contro il Rinascita Domicellese, ed ora è a 3 punti dalla prima con una partita da recuperare. Si rialza dopo la sconfitta della settimana scorsa il Pro San Paolo Bel Sito , vincente 3-1 sul Vegas Club. La Virtus Sirignano invece perde fuori casa, 2-1 contro l’Irpinia Calcio.

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.