Input your search keywords and press Enter.

“Calabria terra di ‘ndrangheta e terremoti”: la gaffe di Easyjet

Un’enorme gaffe della compagnia aerea Easyjet sta facendo molto discutere nelle ultime ore in Italia. La compagnia low cost ha infatti sponsorizzato le mete turistiche calabresi usando elementi come “ndrangheta”, “terremoti”. Una scelta di marketing che ha ovviamente fatto imbestialire tantissime persone.

Inizialmente, per pubblicizzare lo scalo di Lamezia Terme, la compagnia aveva scritto:

Per un assaggio autentico della vivace vita italiana niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti e la mancanza di città iconiche come Roma e Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram.

Poche ore dopo il testo originale è stato modificato, anche se ormai la frittata era già fatta. Il nuovo testo ora recita:

Lamezia Terme si trova nel cuore del Mediterraneo. Grazie alle sue attraenti insenature, candide spiagge incontaminate, meravigliosi paesaggi montani e alpini, è una destinazione perfetta per le vostre vacanze. Le zone circostanti sono tutte da scoprire, dai templi greci, romani e normanni ai palazzi borbonici. Se siete alla ricerca del riposo più assoluto, c’è una stazione termale molto famosa a Caronte con sorgenti naturali calde.

La cucina locale è ricca e gustosa, e si basa essenzialmente su verdure essiccate e marinate, tonno rosso, pesce spada e salsicce piccanti. Essendo uno dei maggiori produttori al mondo di nocciole e agrumi, non potete proprio rinunciare ai deliziosi dolci tipici. Se siete appassionati di shopping, Lamezia Terme non vi deluderà. La cittadina di Sant’Eufemia è famosa per il suo fulcro commerciale in Piazza Italia.

A Siambiase e Nicastro si tiene periodicamente un mercato e ci sono numerosi negozi nei pressi di Nicastro. Lamezia Terme è un posto favoloso che vale la pena visitare in qualsiasi periodo dell’anno. In inverno le temperature sono più miti rispetto agli altri paesi europei; in primavera e in autunno il tempo è perfetto per uscite fuori porta, mentre in estate si raggiungono addirittura temperature di 35 gradi. È sempre il momento giusto per visitare questa città meravigliosa.