Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Pomigliano e Sarnese salve. Sfuma il sogno nolano. Si continua a giocare solo in Terza Categoria.

Bollettino di playoff, playout e ultime speranze. Vediamo insieme come si conclude la stagione delle squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

L’ultima giornata del Girone H di Serie D è un concentrato di emozioni. Pomigliano e Sarnese riescono ad agguantare la salvezza, la loro permanenza in Serie D non passerà per il playout. La Sarnese vince 3-2 in casa del Francavilla. Il Pomigliano aveva l’obbligo di vincere lo scontro diretto contro l’Alto Tavoliere San Severo ed è riuscito nell’impresa, imponendosi 3-2 in trasferta.

Il sogno Serie D del Nola si ferma contro l’Agropoli, bruniani ad un passo dalla promozione, sconfitti soltanto ai supplementari nella finale playoff.

San Vitaliano impegnato nei playout Promozione, vittorioso per 2-0 sul Puglianello. Sul fronte playoff, vittoria ai rigori della Virtus Ottaviano contro il Procida Calcio, ora li attende la sfida contro il Grotta 1984. Nel Girone C il Carotenuto Mugnano perde 1-0 contro il Club Ponte 98.

Nel Girone C di Prima Categoria  il Vallo insegue il primo posto con una vittoria per 2-1 in casa dell’Athletic Grottolella. Lo Sporting Domicella perde ancora in casa, 1-0 contro il Rizla Group Serino e resta pericolosamente vicino alla zona playout. Il Derby tra Sirignano e Mandamento termina con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa. Solo la matematica non condanna il Sirignano all’ultimo posto, ma serve più che un miracolo. Nel Girone E riposa il Saviano, mentre il Real San Gennarello è sconfitto in casa 2-0 contro il San Marzano capolista, ma ormai certo di un posto ai playoff.

Ultima giornata del Girone F di Seconda Categoria. Turno ricchissimo di gol. I campioni dello Sparta San Gennaro non concedono nulla neanche a campionato chiuso, vittoria netta per 4-1 contro il Progetto 11. L’Atletico Baiano vince 5-3 contro il Calcio Sant’Antonio. Clamoroso 8-2 della Polisportiva Scisciano in casa della Polisportiva Carbonarese, salva grazie ai problemi che hanno portato alla retrocessione del Quadrelle. Sonoro 7-1 della Nuova Vapor Marzano contro la Frattaminorese. Il Real Sasso passeggia sul Real Tufino, vincendo 6-1 in trasferta. Termina 2-1 la sfida tra Viribus Unitis e Sanl Paolo Bel Sito, con le due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato. I verdetti della classifica vedono La Nuova Vapor Marzano, il Real Sasso e l’Atletico Baiano approdare ai playoff. Retrocede invece il Quadrelle in virtù dei 33 punti di penalità inflitti.

Si gioca ancora nel Girone C di Terza Categoria. L’Atletico AV batte 1-0 la Piazzese Montoro, vince anche lo Sperone, 3-0 sulla Nova Spes. Sconfitto invece l’Atletico Munianense che perde 2-0 sul campo dell’Atletico Serino.

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.