Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Pokerissimo Nola che va a -1 dal Vico (0-0 con il Cicciano). Pari Palmese, perde il Cimitile, poker Casamarciano, riposano Seconda e Terza

Appuntamento extra ordinario con il nostro bollettino sul calcio dilettantistico nell’orbita dell’agro nolano e baianese. Prima della sosta pasquale disputano le proprie gare solo le squadre che partecipano ai campionati di Eccellenza, Promozione e I Categoria, oltre a Mandamento e Nuova Vapor Domicella che recuperano la gara di campionata rinviata qualche settimana fa.

Cominciamo dalla Promozione. Nel Girone A si riapre la lotta al primo posto. Il RUS Vico si ferma (0-0) in casa della terza classificata Cicciano, mentre il Nola vince in casa 5-0 contro il Villa Literno e si riporta a -1 dalla vetta. Perde invece il Cimitile (1-0 contro la Sangennarese) e si ritrova ancora lontano un punto dalla zona retrocessione. Vince invece il San Vitaliano 2-0 contro il Vis Capua. Nel girone C pareggia il Baiano (1-1 contro il Virtus Goti), mentre perde ancora il Taurano (0-2 contro l’Eclanese). In classifica il Baiano è tranquillo a metà classifica, ma il Taurano versa ancora in condizioni critiche, in zona play out a 7 punti dalla salvezza e a 2 punti dalla retrocessione diretta.

In Eccellenza pareggia la Palmese (2-2 contro il Massa Lubrense), mentre perde in casa la Mariglianese (3-2 contro il Sant’Antonio Abate). In classifica le due compagini sono tranquille a metà classifica, rispettivamente, a 38 e 36 punti.

In I Categoria il Casamarciano cala il poker sul Rizla Group Serino (4-0) e si porta a -3 dalla zona play off; inarrestabile anche la corsa dello Sporting Domicella, che vince ancora (0-2 in casa del Parco Aquilone) e si accoda alla carovana play off. Perde il Sirignano (4-3 in casa del Paternopoli), mentre pareggia il PRO11 Rione Fellino (2-2 contro il Volturara Terminio. In classifica entrambe la squadre sono a metà con 35 punti.

Chiudiamo con il recupero della gara valevole per il campionato di II Categoria tra Il Mandamento e La Nuova Vapor Domicella. Il match è terminato con il risultato di 0-0 e non ha smosso la classifica.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.