Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Pokerissimo Nola che va a -1 dal Vico (0-0 con il Cicciano). Pari Palmese, perde il Cimitile, poker Casamarciano, riposano Seconda e Terza

Appuntamento extra ordinario con il nostro bollettino sul calcio dilettantistico nell’orbita dell’agro nolano e baianese. Prima della sosta pasquale disputano le proprie gare solo le squadre che partecipano ai campionati di Eccellenza, Promozione e I Categoria, oltre a Mandamento e Nuova Vapor Domicella che recuperano la gara di campionata rinviata qualche settimana fa.

Cominciamo dalla Promozione. Nel Girone A si riapre la lotta al primo posto. Il RUS Vico si ferma (0-0) in casa della terza classificata Cicciano, mentre il Nola vince in casa 5-0 contro il Villa Literno e si riporta a -1 dalla vetta. Perde invece il Cimitile (1-0 contro la Sangennarese) e si ritrova ancora lontano un punto dalla zona retrocessione. Vince invece il San Vitaliano 2-0 contro il Vis Capua. Nel girone C pareggia il Baiano (1-1 contro il Virtus Goti), mentre perde ancora il Taurano (0-2 contro l’Eclanese). In classifica il Baiano è tranquillo a metà classifica, ma il Taurano versa ancora in condizioni critiche, in zona play out a 7 punti dalla salvezza e a 2 punti dalla retrocessione diretta.

In Eccellenza pareggia la Palmese (2-2 contro il Massa Lubrense), mentre perde in casa la Mariglianese (3-2 contro il Sant’Antonio Abate). In classifica le due compagini sono tranquille a metà classifica, rispettivamente, a 38 e 36 punti.

In I Categoria il Casamarciano cala il poker sul Rizla Group Serino (4-0) e si porta a -3 dalla zona play off; inarrestabile anche la corsa dello Sporting Domicella, che vince ancora (0-2 in casa del Parco Aquilone) e si accoda alla carovana play off. Perde il Sirignano (4-3 in casa del Paternopoli), mentre pareggia il PRO11 Rione Fellino (2-2 contro il Volturara Terminio. In classifica entrambe la squadre sono a metà con 35 punti.

Chiudiamo con il recupero della gara valevole per il campionato di II Categoria tra Il Mandamento e La Nuova Vapor Domicella. Il match è terminato con il risultato di 0-0 e non ha smosso la classifica.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione e in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Ha collaborato come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia. Addetto stampa del Nola 1925, speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.