Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Il Nola riparte col botto. Sorride il Cicciano, esordio amaro per Mariglianese e Palmese. Pari Cimitile

Ritorna il calcio più seguito e vissuto dagli amanti del calcio. Sono cominciati quei campionati che fanno ribollire la passione autentica per uno sport che crea aggregazione e rafforza l’appartenenza al proprio paese o alla propria città. Sono tornati quei campionati che ci spingono a chiedere insistentemente notizie agli amici per conoscere in tempo reale il risultato, sognando una vittoria per la vetta o un gol per la salvezza. Sono tornati per ora i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione, ma in seguito ci occuperemo anche dei campionati di I, II e III Categoria, analizzando risultati e classifiche della squadre dell’agro nolano e baianese.

Partiamo quindi con l’Eccellenza e con il Nola 1925. I bianconeri stendono in trasferta il Valdiano allenato da Christian Manfredini, ex terzino della Lazio. La doppietta di Di Biase e il primo gol del nolano Simonetti siglano il 3-0 finale. Nello stesso girone (B) esordio amaro per la Palmese, che in casa viene battuta per 1-0 dal Faiano, e per la Rinascita Vico che esce sconfitta 2-1 dal campo del Picciola. Nel girone A invece la Mariglianese perde 1-0 in casa contro il Real Albanova.

In Serie D (Girone I) siamo invece già alla seconda giornata. In questo weekend sia il Pomigliano che la Sarnese hanno perso (1-0 contro il Sicula Leonzio e 2-0 contro il Gladiator). Nella prima giornata invece entrambe hanno guadagnato un punto tra le mura amiche, la Sarnese ha pareggiato 1-1 contro l’Igea Virtus, stesso risultato per il Pomigliano ma contro il Gela.

In Promozione (girone A) esordio con pareggio per il Cimitile (2-2 contro l’Olimpia Casalnuovo), vittoria per il Cicciano (1-0 contro il Villa Literno) e sconfitta in trasferta per il San Vitaliano (5-3 sul campo del Club Ponte 98). Nel Girone B la Sangennarese esordisce con un secco 3-1 in casa contro il Quartograd, mentre nel Girone C arriva anche la vittoria per il Baiano per 2-1 contro il Grotta 1984.

Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.