Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Il Nola pareggia col Cicciano ma vola in finale, il Casamarciano sogna i playoff, Saviano a -1 dalla vetta

Con i campionati agli sgoccioli gli occhi restano puntati su quei pochi verdetti che sono ancora da scrivere.

Il nostro Bollettino sul calcio dilettantistico riguardo l’agro nolano e baianese non può che partire dalla Promozione. Il Nola suda ma strappa un importantissimo pari casalingo in 120′ al Cicciano e agguanta la finalissima playoff. Ora dovrà incontrare il Paolisi e batterlo per accedere al campionato di Eccellenza.

In I Categoria Il Casamarciano non disputa lo scontro diretto contro il Felice Scandone, ma spera ancora nei playoff perchè due vittorie, una proprio contro lo Scandone, potrebbero consentirgli l’accesso agli spareggi. Il Domicella, che ha pareggiato in casa del Volturara Terminio, è ad un punto dal Casamarciano, ma troppo distante dalla seconda classificata ed è fuori dalla lotta playoff. Il PRO11 Rione Fellino e il Sirignano, entrambi salvi, hanno giocato rispettivamente contro il Paternopoli (vittoria per il Fellino per 3-0) e il Rizla Group Serino (vittoria per 1-0 per il Sirignano).

In II Categoria il San Paolino Calcio vince a tavolino nel recupero infrasettimanale contro il Mandamento e guadagna i punti che gli consentono di accedere ai playoff, dove incontreranno l’Aversa Football Club.

In III Categoria il Saviano vince 1-0 contro l’Impetus e rosicchiano altri due punti alla capolista Pro San Giorgio Soccer, che ora dista 1 punto a una giornata dal termine.

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.