Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Nola da favola, sconfitte per le palmesi. Il Cimitile perde il derby, il Casamarciano vola, cade il Baiano, pari Saviano

Riposa la Serie A ma i campionati dilettantistici non si fermano mai e continuano a regalare gol ed emozioni a non finire.

Partiamo dall’Eccellenza, girone B. Il Nola non si ferma più e vola al secondo posto dietro la corazzata Ebolitana, ennesima vittoria in trasferta (3-1 in casa del Solofra). Nello stesso girone male entrambe le palmesi, i rossoneri della Palmese perdono in casa 2-1 contro l’Ebolitana mentre la Rinascita Vico esce sconfitta dal match contro la Battipagliese per 3-0.

In Serie D, girone I, vince la Sarnese in casa 2-1 contro il Castrovillari, mentre il Pomigliano perde 3-1 in casa dell’Igea Virtus Barcellona.

In Promozione, girone A, il Cicciano strapazza il Cimitile in casa nel derby per 4-0, il San Vitaliano vince ancora (2-1 contro il Virtus Goti) e si porta fuori dalla zona calda. Nel girone B perde la Sangennarese, in casa 3-0 contro il Bacoli Sibilla. Nel girone C ancora male il Baiano, che perde anche contro il Football Club Avellino (3-0).

In Prima Categoria, girone A, il Real San Gennarello stravince 5-1 in casa della Viribus Unitis. Nel girone C continua il sogno del Casamarciano che vince ancora (2-0 contro il Mandamento) e si stabilizza in solitaria al primo posto; alle sue spalle c’è il Carotenuto di Mugnano del Cardinale, che invece vince 4-0 contro il Pianeta Sport Sarno. Perde malamente il Taurano (5-1 in casa contro il Monteforte), riposa lo Sporting Domicella.

In Seconda Categoria la sfida al vertice è più che mai aperta. La capolista Saviano 1960 viene fermata in trasferta dal Vigor San Paolo Bel Sito (0-0) e viene raggiunta in vetta dal San Paolino Calcio, che invece batte agilmente 4-1 in casa il Gruppo Giovani Banzano. Ora il match di domenica prossima al Peppino Pierro di Saviano tra i neroverdi e i nolani sarà più che mai importante. Lotta per un campionato di vertice anche il Real Pago, che batte con un roboante 8-0 la Nuova Vapor Domicella, perde invece il Progetto 11 che in casa viene superato per 3-2 dal Real Sasso. L’Impetus non riesce a confermare l’importante pareggio casalingo della scorsa settimana contro il San Paolino e viene superato nettamente dallo Sparta San Gennaro per 6-0.

In Terza Categoria l’SSC Marzano esce sconfitto dal campo della capolista Atletico Baiano per 3-0.

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.