Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] ll Nola non molla la presa. Vincono Vico e Casamarciano, pari per la Palmese, al Cimitile il derby col San Vitaliano, il Saviano vola

Fuochi d’artificio in questa settimana di calcio dilettantistico, con capovolgimenti in classifica e con derby agguerriti giocati nel nolano.

Ma andiamo con ordine, partiamo dalla Promozione. Il Vico vince 1-0 in casa della Sangennarese, ma il Nola non molla la presa e resta ad un punto dai palmesi, grazie al gol di Di Meo che regala la vittoria ai bianconeri contro il Real Poggio. Il Cicciano, terzo in classifica, non riesce a terminare la gara contro il Galazia e dovrà recuperare; il derby tra San Vitaliano e Cimitile finisce 1-0 per gli ospiti granata che ora sono a +2 dalla zona retrocessione. Nel girone C invece lo scontro tra Taurano e Baiano finisce 2-2; in classifica ora i baianesi restano a metà classifica a 33 punti, mentre il Taurano è ancora in zona retrocessione, a 5 punti dalla salvezza.

In Serie D vince 2-1 in casa dell’Isola Liri e si porta a -3 dalla zona play off nel girone H, mentre la Sarnese perde in casa del Rende, ma resta saldamente a metà classifica nel girone I.

In Eccellenza pareggia la Palmese 3-3 in casa del Sant’Antonio Abate e resta a -7 dai play off, mentre la Mariglianese vince 3-2 in casa contro il Valdiano, restando saldamente lontana dalla zona retrocessione.

In I Categoria vince ancora il Casamarciano (3-1 contro il Monteforte) e resta in zona play off a 44 punti, gli stessi che ha lo Sporting Domicella che però vede la propria partita contro il Felice Scandone sospesa quando era in vantaggio per una rete a zero. Vince anche il Sirignano (0-1 contro l’Hispanika), perde invece il PRO11 Rione Fellino (0-1 contro il San Michele Solofra). Entrambe le compagini sono a metà classifica e sono lontane dalla retrocessione, ma altrettanto lontana ad oggi pare anche la zona play off.

In II Categoria la capolista Real San Gennarello pareggia 2-2 in rimonta contro la Real Frattaminore. Vince anche la Libertas Cicciano contro il Real Sasso (2-1 in trasferta); Mandamento – Nuova Vapor Domicella viene invece rinviata. Importante vittoria del San Paolino calcio che, in rimonta e in trasferta, batte nell’ultimo quarto d’ora il Carbonara (reti di Napolitano e Parisi al 90′). Perde in trasferta il Vigor San Paolo Bel Sito contro lo Sporting Sant’Antimo 4-3: la doppietta di bomber D’Elia e il gol all’esordio da titolare per De Pascali non bastano per evitare la sconfitta; appuntamento cruciale ora sarà quello del fine settimana contro il Carbonara tra le mura del Paolella di San Paolo Bel Sito.

Chiudiamo con la III Categoria: il Saviano riagguanta la vetta, battendo in casa 4-2 la diretta antagonista Leopardi Calcio

Per questa giornata è tutto, appuntamento alla settimana prossima e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.