Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Inizio da incubo per il Nola, bella vittoria per la Palmese, perdone Cimitile e Vico, riposano Saviano e Casamarciano, rinviata la gara del Baiano

Passate le feste, terminato il periodo di gelo, si è ricominciato a giocare e tutti gli appassionati hanno visto finalmente soddisfatta la loro sete di campo. Andiamo a vedere quindi cosa hanno detto i campi in questo ultimo weekend di calcio dilettantistico nell’agro nolano e baianese.

Cominciamo con l’Eccellenza. Nel girone B il 2016 si presenta subito con un duro colpo per il Nola 1925, contro il Valdiano in casa infatti i bianconeri vengono travolti per 4-0. Nello stesso girone bella vittoria per la Palmese (2-1 in casa del Faiano), male invece la Rinascita Vico che perde in casa 1-0 contro il Picciola. Nel girone A la Mariglianese perde 3-1 in casa del Real Albanova.

In Serie D (girone I) pareggia la Sarnese in casa 1-1 con il Gladiator, perde invece 3-1 il Pomigliano contro il Sicula Leonzio.

In Promozione (girone A) il Cicciano pareggia 1-1 con il Villa Literno e resta a -5 dalla vetta. Nello stesso girone perde ancora il Cimitile (0-2 contro l’Olimpia Casalnuovo), pareggia invece il San Vitaliano 1-1 in casa col Club Ponte. Nel girone B la Sangennarese perde 3-1 contro il Quartograd, mentre nel girone C viene rinviata la gara del Baiano in casa del Grotta.

In Prima Categoria (girone C) riposa la capolista Casamarciano; nello stesso girone la seconda della classe Carotenuto va a valanga, la squadra di Mugnano del Cardinale vince 5-2 contro il San Michele Serino, il Mandamento invece viene travolto 7-3 dall’Intercampania, pari per il Taurano (0-0 con il S.Vincenzo Unitis), vince lo Sporting Domicella (2-1 in casa del Pianeta Sport Sarno), viene rinviata invece la gara tra Rizla Group Serino e Sirignano. Nel girone A il Real San Gennarello perde 4-0 in casa contro il Città di Qualiano.

In Seconda Categoria (girone F) continua la corsa alla capolista Saviano che in questa ultima giornata ha riposato. Lo scontro al vertice tra San Paolino Calcio e Real Pago si è risolto con un 2-0 per il Pago sul campo dei nolani. Nello stesso girone vince il Vigor San Paolo Belsito 2-1 contro il fanalino di coda Real San Felice, così come il Progetto 11 che allo scadere batte 4-3 il Contrada. L’Impetus batte 2-1 la Nuova Vapor Domicella, mentre lo Sparta San Gennaro batte 3-1 il Real Sasso.

In Terza Categoria (girone E) l’SSC Marzano vince 5-1 contro il Capitalhouse, mentre viene rinviata la partita tra Polisportiva Carbonarese e Atletico Monteforte.

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.