Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Il Cimitile si salva, il Cicciano guadagna gli spareggi, sconfitta a sorpresa per il Casamarciano, San Paolino Calcio e Pago ai play off

Campionati agli sgoccioli, play off e play out al via. Gare di Serie D, Promozione ed Eccellenza terminate da un pezzo, Seconda e Terza Categoria concluse nel weekend appena trascorso, solo in Prima Categoria si continuerà a giocare per alcune settimane. Vediamo insieme i risultati dell’ultima giornata.

Cominciamo con la Serie D. La Sarnese vince ai rigori la prima gara dei play out contro il Castrovillari in trasferta, la squadra del nolano Gianluca Esposito ora dovrà disputare la finale a Roccella.

In Promozione il Cimitile riesce a guadagnare una bellissima salvezza, i granata hanno battuto anche il Vitulazio in finale con un sonoro 5-0 e continuano la loro avventura in Promozione. Stessa situazione ma obiettivo diverso per il Cicciano, i biancorossi battono in casa il Virtus Goti per 2-1 e guadagnano la finale in casa dell’Eclanese.

In Prima Categoria si è giocata la terzultima giornata. Nel girone C il Carotenuto di Mugnano del Cardinale si è laureato campione da diverse settimane ma ha comunque strapazzato nell’ultima giornata il Sirignano (4-1), che invece ristagna al penultimo posto. Nello stesso girone riposa il Taurano, ad un solo punto di distanza dalla salvezza, pareggia il Mandamento in casa del Monteforte 2-2 (ora terzultimo), perde ancora lo Sporting Domicella che però è salvo già da un pezzo. Nel girone A il Real San Gennarello vince 2-1 in casa contro il Comprensorio Casalnuovese e si porta a -5 dai play off a due giornate dalla fine.

In Seconda Categoria si è giocata invece l’ultima giornata. Tanti i verdetti decisi nell’ultimo weekend nel girone F. Il Saviano, campione già da due giornate, festeggia in casa pareggiando 2-2 contro la seconda della classe Real Pago che ora aspetta in finale play off una tra Sparta San Gennaro (vittoria per 3-1 in casa del Vigor San Paolo Bel Sito) e San Paolino Calcio (pari contro il Progetto 11 per 3-3). A scendere in terza categoria è la Nuova Vapor Domicella che non si presenta alla gara contro il Real Sasso, ne beneficiano proprio il Progetto 11 e l’Impetus di Scisciano che vince 2-1 contro il Contrada in casa.

In Terza Categoria (girone E) la Polisportiva Carbonarese festeggia in casa la vittoria del campionato pareggiando 1-1 contro lo Sperone che invece giocherà i play off da seconda, nello stesso girone anche il Marzano conquista gli spareggi vincendo a Quadrelle 3-0.

Anche per questa giornata è tutto, appuntamento alla prossima settimana e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.