Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Il Casamarciano si prepara per la finale play off, Sirignano out, il Mandamento non molla, Sperone bloccato in finale

Imperversa l’aria d’estate, volgono al termine i campionati di calcio. In Campania si attende di sapere se gli stregoni del Benevento conquisteranno la loro prima storica promozione in A. Nell’agro nolano e baianese invece gli occhi sono puntati su play off e play out di Prima e Terza Categoria.

In Prima Categoria si contano le ore per la finale dei play off del girone C. Il Casamarciano punta al suo primo storico campionato di Promozione, l’appuntamento è fissato per domenica 11 giugno alle 16.30, i granata ospiteranno al Comunale di Casamarciano il San Marzano. Situazione play out, primo turno: il Sirignano si arrende alla Pro Sangiorgese perdendo 3-1 in trasferta, impresa invece del Mandamento che batte fuori casa il San Michele Serino per 4-2.

In Terza Categoria lo Sperone, seppur in casa, perde la finale. Storia particolare quella dei play off del girone E: l’Atletico Baiano aveva perso la semifinale in casa contro il Boca 2015, tuttavia la FIGC aveva nei giorni scorsi ribaltato l’esito, permettendo così ai ragazzi di Baiano di giocarsi la finale in questo weekend e di vincerla per 1-0 in casa dello Sperone.

Tante le storie che quest’anno il calcio dilettantistico ci ha regalato, ora aspettiamo gli ultimi match per chiudere il sipario di questo magnifico spettacolo. Appuntamento al prossimo fine settimana e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.