Input your search keywords and press Enter.

Bilancio positivo nel nolano per il progetto Sicurezza Urbana Notturna

È stato completato il servizio relativo ai controlli finalizzati alla sicurezza urbana, alla sicurezza stradale nonché ai servizi notturni e di prevenzione delle violazioni del Codice della Strada.
Il servizio è stato effettuato prevalentemente dalle ore 22.00 alle 2.00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica con prestazioni straordinarie dal 4 gennaio al 6 aprile scorsi, previa specifica formazione effettuata dal 28 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014. In totale, sono stati effettuati 2.053 controlli e riscontrate 191 violazioni al codice della strada. Inoltre sono stati effettuati 74 controlli relativi alla vendita di alcolici  e controllate periodicamente le aree degradate con relative segnalazioni agli organi e uffici competenti per reati  ambientali e persone senza fissa dimora.
Detto progetto ha visto impegnate 26 unità tra ispettori, istruttori ed assistenti di P.M., per un totale complessivo di 297 presenze. Intanto, si registra il primo intervento dell’unità mobile della Polizia municipale distaccata a Piazzolla. Alcuni giorni fa la pattuglia composta dagli agenti Giovanni Bora e Paolino Silvestre, dopo attente indagini, sono riusciti a risalire all’identità della persona che ha abbandonato in maniera irregolare, in via XX Settembre, un sacco con all’interno vari tipi di rifiuti domestici. Si tratta di un cittadino di San Gennaro Vesuviano a cui è stato elevato il verbale. L’intervento rientra nell’ambito di uno specifico programma per il contrasto del fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti.

(Comunicato Stampa)