Input your search keywords and press Enter.

Biancardi sul caso De Angelis: “Comune estraneo ai fatti contestati”

E’ arrivata la riposta ufficiale del sindaco Geremia Biancardi riguardo l’arresto dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Nola, Gianpaolo De Angelis. Ecco il comunicato:

Fiducia nel lavoro degli inquirenti, ci auguriamo che De Angelis saprà chiarire gli addebiti nei suoi confronti ed è per questo che, in via cautelativa, ho già provveduto al ritiro della delega a lui assegnata ed a nominare un nuovo assessore. La vicenda, per altro risalente al 2006, non ha nulla a che vedere con il suo incarico di assessore cosi come risulta dal verbale della perquisizione effettuata presso il suo ufficio in municipio e che ha avuto esito negativo.

Le accuse infatti sarebbero state mosse riguardo un periodo precedente agli impegni amministrativi di assessore comunale di De Angelis. Stamattina le forze dell’ordine hanno provveduto a perquisire l’ufficio dell’ormai ex assessore; il sindaco Biancardi ha infatti revocato la delega per l’assessorato all’Urbanistica, affidandola, a quanto risulta dalle ultime indiscrezioni, ad Antonio Manzi.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.