Input your search keywords and press Enter.

Battisti – Mogol online: i brani del duo sbarcano sulle piattaforme digitali

Mogol e Battisti sbarcano sulle piattaforme digitali di musica, proprio il 29 settembre, titolo di un loro famoso brano. Ad annunciarlo è stata la Sony:

Grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a Siae per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online, torna a distribuire le relative canzoni, interpretate da Lucio Battisti, su tutte le piattaforme online di streaming e di download. Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile, poiché l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online.

Dopo circa 10 anni finisce quindi la contesa che aveva portato una fetta importante del patrimonio musicale italiano a rimanere fuori dall’universo digitale. Brani che ora anche i più giovani potranno ascoltare e conservare. Spotify, Amazon Music, Tim Music, ma anche le Instagram Stories, ovunque saranno disponibili i brani rimasti nella memoria degli italiani. Da oggi comincia una nuova epoca, Battisti e Mogol sono online.