Input your search keywords and press Enter.

Basket: vince il Saviano, male il Marigliano, il Roccarainola fa il bis con la Coppa, CAP Nola invece ancora a riposo

Archiviato, non senza sorprese, un altro weekend di basket regionale. Non ci resta che analizzare il cammino delle 4 squadre del Nolano impegnate.

In Serie C Gold riposa ancora il CAP Nola. Il team nolano, penultimo nel girone, affronterà la prossima settimana il Pallacanestro Salerno, terzo in classifica a 3 match dal termine.

In Serie C Silver il Saviano bissa la scorsa vittoria con una bella vittoria in trasferta, sbancando il campo della Virtus (58-79). Va male invece alla Promobasket Marigliano che perde in trasferta lo scontro nelle zone alte contro il Forio (106-102). I Tigers di Saviano restano quartultimi, i mariglianesi invece quinti ma a 2 lunghezze dal secondo posto e con una partita in meno. Il Saviano nella prossima ospiterà la terza classificata Cava de’ Tirreni, mentre il Marigliano sfiderà il Pallacanestro Trinità, fermo all’ottavo posto.

In Serie D è cominciata la “fase a orologio”. La fase finale comincia tuttavia in maniera inconsueta per il Roccarainola che si aggiudica a tavolino la vittoria per arrivo in ritardo del medico locale. I rocchesi, tuttavia, possono festeggiare per aver ottenuto a inizio settimana la vittoria in finale di Coppa Campania contro il Portici: dopo il successo in campionato con il primo posto finale, arriva anche il bis in coppa.