Input your search keywords and press Enter.

Basket: il Cap si ferma dopo due vittorie consecutive

Cade sotto i colpi ben assestati della Virtus Pozzuoli il Cap Nola Basket in trasferta, squadra molto attrezzata che occupa il secondo posto della classifica.

Esce sconfitto il team di coach Grande ma solo nel punteggio, i ragazzi nolani infatti hanno messo in campo mente e cuore soprattutto in fase difensiva, provando per buona parte della gara a reggere l’urto dello strabordante attacco di Pozzuoli. Non è bastato però l’impegno, perche i nolani in attacco hanno lasciato qualcosa in termini di cattiveria e concretezza e non sono riusciti ad essere pungenti fino a rimanere in gara. Cosi il punteggio parla di 72-59 per i puteolani.
Coach Grande ha da recriminare circa una conduzione di gara a suo modo di vedere leggermente favorevole al Pozzuoli ,ma questo non può rappresentare un alibi per la sconfitta che arriva dopo due vittorie consecutive.
Il coach nolano si esprimeva infatti così nel post-gara :”Usciamo sconfitti dal campo di Pozzuoli ma sono personalmente soddisfatto perchè abbiamo disputato un partita ottima difensiva contro una signora squadra che anche all’andata ci aveva messo sotto. Peccato, perchè in attacco non ci sono girate al meglio le cose e siamo stati leggermente penalizzati da un arbitraggio che ha permesso alla squadra di casa di impostare la partita sul piano fisico. I ragazzi hanno risposto però alla grande e sono contento di loro soprattutto perchè non era facile e non eravamo in ottima salute, ma queste sono cose che lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo assorbire velocemente questa sconfitta per tornare alla vittoria nella prossima gara. “


Virtus Pozzuoli – Cap Nola Basket : 72 – 59

VIRTUS POZZUOLI: Orefice S. 16, Innocente M. 11, Loncarevic D. 11, Caresta M. 10, Dimitrov E. 9, Errico S. 9, Simeoli R. 4, Mehmedoviq F. 2, Conforto N., Di Domenico V., Iaccarino F., All.re: Serpico.

C.A.P. NOLA: Catapano P. (K) 19, Catapano G. 9, Caporaso S. 8, Riccio N. 6, D’Angelo S. 5, Auriemma A. 4, Ruotolo S. 4, De Sena A. 2, Esposito M. 2, Franzese P., Luminelli A., Genovese A. All.re: Grande.

 

Andrea Nocerino

Laureato in Scienze Sociali, con specializzazione in Comunicazione Sociale Pubblica e Politica e master in HR Management. Classe 1990, è appassionato di Festa dei Gigli e di calcio, predilige servizi giornalistici video. Parte integrante delle interviste in strada tra i cittadini e dei nostri reportage.