Input your search keywords and press Enter.

Babbo Natale fa tappa a Nola: sabato in piazza Duomo l’incontro con i più piccoli

Piazza Duomo diventa il villaggio di Babbo Natale per un giorno: sabato 20 dicembre a partire dalle 18 i bambini potranno trascorrere un pomeriggio in allegria con tanti giochi e spettacoli di animazione. La casetta imbiancata, l’albero con le letterine, il trono con Babbo Natale. A rendere ancora più suggestivo il contesto arriverà anche la neve.

“Sarà un momento di gioia e divertimento che coniuga tradizione e fantasia. Un evento che intende bissare il successo dello scorso anno quando la piazza si è riempita di bambini accompagnati da genitori e nonni. L’obiettivo è quello di evocare la magia del Natale – ha sottolineato l’assessore ai beni culturali, Cinzia Trinchese – di stimolare la creatività dei più piccoli avvicinandoli, nel contempo, ai valori di una festa che è simbolo di rinascita, solidarietà, pace e fratellanza”.

 

Protagonista del calendario di iniziative natalizie resta intanto la villa comunale, trasformata in un vero e proprio borgo incantato con sculture luminose e spettacolari addobbi: un albero di quindici metri, due fontane luccicanti e fiori luminosi lungo l’intera area. A finanziare le scenografie luminose sono stati i negozi Expert Parente che, in occasione dei dieci anni di attività sul territorio, hanno scelto di condividere con la città l’importante traguardo raggiunto.

 

 

Gli appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Geremia Biancardi, sono stati organizzati in occasione della tradizionale Notte Bianca durante la quale i negozi della città resteranno aperti fino mezzanotte